Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurazione SSD

(Argomento creato il giorno: 25-02-2014 05:38 PM)
1739 Visualizzazioni
sergiotro2
First Poster
Opzioni

Sto usando, da pochi giorni, un SSD 840 evo 250GB, sono completamente ignorante sulla configurazione degli SSD, leggendo on line c'e' chi consiglia di spostare il file pagefile.sys dal'SSD ad un altro disco non di sistema, non avrei problemi a farlo ho altri due dischi per i dati, questo per fare 'riposare' il disco SSD che, da quello che ho letto, meno scrive piu' dura ! Il suggerimento e' giusto o e' un di piu'??

Cheer

Sergio

0 Likes
3 Risposte
Luke77
Explorer
Opzioni

E' giusto sergio

Considera che, dalle mie prove, disabilitarlo proprio non conviene perche win7/8 a volte mi andava in dump.

Allora nel mio caso, che ho un nb quindi monodisco e ho solo l'ssd, piuttosto che disabilitarlo lo lascio fisso a un ottantina di mega.

Nel tuo caso, vai tranquillo, impostalo pure su un altro disco.

La cosa che ti posso consigliare dopo 15 anni di sistemista windows è di non lasciare a lui la decisione (lui il sistema operativo)

Vai nelle impostazioni dello swapfile e fissalo impostando sia come minimo che come massimo la dimensione DOPPIA rispetto alla tua ram.

Ad esempio, se hai 4gb di ram, cioè 4096, dovrai impostare il minimo e il massimo a 8192.

Questo perchè. è vero che lo metti su un disco fisico che non ha gli stessi "problemi" di un ssd, ma facendo in questo modo lui alloca subito 8gb di spazio disco da usare come swapfile, tutto a beneficio della frammenzazione del disco e, di conseguenza, della velocità in generale.

Ciao

sergiotro2
First Poster
Opzioni

Gia' che ci sono: ma Samsung Magician deve partire ogni volta che parte Win7, o basta fare le ottimizzazioni dopo l'installazione del 840 ??? Perche a me parte od ogni boot.

Cheer

Sergio

0 Likes
Luke77
Explorer
Opzioni

Ma guarda, come ho già detto in altri post precedenti, io non l'ho proprio mai usato 'sto Magician.

Una volta settato tutto con SDFresh, vivo felice e non parte niente a ogni avvio

Comunque, non credo che serva farlo partire sempre, magari si imposta in autostart solo per controllare il prima possibile la presenza di aggiornamenti...

0 Likes