Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSISTENZA INEFFICIENTE

(Argomento creato il giorno: 01-07-2015 02:27 PM)
1074 Visualizzazioni
ElenaVizzini
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Mi trovo costretta a scrivere questo post in quanto il servizio assistenza offerto da Samsung è stato completamente inefficiente per non dire inqualificabile e incompetente.
Ho visto nello storico dei post lamentele identiche sia per problematica riscontrata che per modello di PC.
Ho acquistato in data 3/10/2013 un ultrabook NP530U3C dal valore di 753€ (identificabile tra i TOP DI GAMMA offerti da Samsung).
Dopo non appena 15 mesi scarsi dall'acquisto, la cover case, in corrispondenza della cerniera tra chassis e schermo, ha iniziato a creparsi. Il computer si presentava con un danno estetico (2 leggere crepe) ma anche strutturale poiché lo schermo era disallineato e i movimenti di apertura e chiusura erano accompagnati da sgradevoli scricchiolii. Ho provveduto a contattare telefonicamente in data 16 febbraio 2015 il centro assistenza Samsung e hanno accolto la mia richiesta, chiedendomi di inoltrare fotografie del danno via mail. Una volta visionate le suddette fotografie, la presunta "tecnica" mi ha ricontattata e in maniera poco educata e sgarbata mi ha riferito che per lei il problema non sussisteva e che si trattava meramente di un difetto estetico; ha inoltre aggiunto di ricontattarla qualora il danno fosse stato reale ed evidente e non solamente un danno che compromettesse il design (mi chiedo come già allora in presenza di disallineamento tra schermo e chassis una persona in teoria competente in materia possa parlare meramente di difetto di design o anche disturbo visivo).
Ho utilizzato per il periodo successivo il computer, poiché necessario alla mia professione fintanto che le crepe non sono diventate vere e proprio rotture, staccandosi completamente dallo schermo e vincolandomi ad utilizzare il mio ULTRABOOK, prodotto elogiato per la sua estrema portabilità, come un desktop completamente privo di qualsiasi mobilità. Oggi, in data 1 luglio 2015 ho ricontattato il "servizio assistenza Samsung" raccontando lo storico e le evoluzioni susseguitesi fino ad oggi e sono stata reindirizzata al servizio tecnico, che tempestivamente mi ha ricontattata. Alla spiegazione della rottura completa della cerniera e della cover case, non hanno voluto constatare tramite l'invio di foto il danno ed inoltre il "tecnico" mi ha liquidata dicendo: "le abbiamo detto in data 16 febbraio che si tratta di un difetto estetico non coperto da garanzia"; esplicando che la tracciabilità del seriale non evidenziava difetti tali per cui la garanzia dovesse intervenire. Ancora una volta Samsung ha ritenuto il problema della rottura un mero difetto estetico che non compromette in alcun modo la struttura e l'utilizzo originale di questo ULTRABOOK. Premetto che il computer è sempre stato utilizzato in casa, trattato con cura e non riporta alcun segno di caduta o urto. In entrambe le telefonate ho chiesto espressamente che il computer venisse visionato dal vivo per accertare che non fosse un danno provocato ma questo mi è stato sempre negato. Il tecnico mi ha solamente fornito il recapito di un centro assistenza a cui far visita anche se è convinto che ciò non servirà a nulla.
Sono allibita e sconcertata dal servizio inefficiente e praticamente inesistente di questo brand che risulta essere nei primi posti in termini di vendite e qualità, e di cui sia io che i miei familiari siamo clienti da anni.
Non intendo fermarmi qui, ma continuerò qui e in altre sedi,a chiedere che venga riconosciuto come difetto strutturale e non estetico, e a appoggiare la mia tesi ci sono altre testimonianze di persone che hanno riscontrato lo stesso identico problema.

Dott. Elena Vizzini
0 Likes
0 Risposte