11-07-2022 02:50 PM - modificato 11-07-2022 02:54 PM
Salve,
sono cliente di un vostro monitor ultra-wide curvo modello C34J791WTR guasto in quando la connessione usb-c/thunderbolt non funziona.
Ho chiesto la riparazione con ritiro da parte del corriere e mi è stata preclusa la possibilità di avere da voi un imballo idoneo al trasporto.
La vostra assistenza clienti conferma che non i danni da trasporto sono a carico del cliente.
Ora, essendo:
Vi sembra normale che una persona debba accollarsi la responsabilità di imballare 'fai-da-te' un prodotto fragile il cui materiale di imballaggi,o per tipologia di prodotto, è praticamente introvabile?
Samunsug veramente chiedete questo ai vostri clienti? Ma pensate che lavori in una ditta di imballaggi?
State scherzando?
in data 12-07-2022 12:39 PM
12-07-2022 12:41 PM - modificato 12-07-2022 12:44 PM
Ripeto che un conto è un cellulare, un altro uno schermo di ampie superfici.
Su amazon compro spesso oggettistica e comunque un pacco a casa ce l'ho sempre.
Un monitor non lo compro tutti i giorni. Sai come è... parliamo di beni differenti.
Paradossalmente se per ripararti l'auto ti chiedono che devi spedirla con corriere dubito che staresti muto su come imballarla. E' un caso assurdo ma è per iperbolizzare il punto di discussione.
in data
12-07-2022
12:45 PM
- data ultima modifica
12-07-2022
02:13 PM
autore
Michele_Mo
Casualmente io ho qui a casa le scatole di 2 TV da 55" e da 85" perché so che in caso di difetto dovrò portarle a riparare o dovranno essere ritirate. In ogni caso in bocca al lupo. [RIMOSSO]
in data
12-07-2022
12:50 PM
- data ultima modifica
12-07-2022
02:12 PM
autore
Michele_Mo
Ma guarda, bravo che hai una condotta esemplare, ma ripeto che non ci sta scritto da nessuna parte che sono obbligato a conservarle e il codice di consumo (che lei sa a menadito e di cui sto aspettando una sua risposta a quanto ha scritto sopra) afferma questo.
Io non ho obblighi ma ad ora solo dei diritti. Diritti che Samsung non mi riconosce e non rispetta.
[RIMOSSO]
in data 12-07-2022 12:56 PM
in data 12-07-2022 02:11 PM
Negligenza de che? Forse lei è un po' troppo arrogante.
Innanzitutto mi congratulo che lei abbia una casa grande a sufficienza per mantere le scatore di tutto ciò che acquista (ma non tutti, purtroppo, hanno questa possibilità).
Ad ogni modo la mancanza non è mia ma di Samsung che ha fabbricato un prodotto difettoso.
2 se me lo poni come condizione necessaria per avere la riparazione, mi spiace ma le capriole non aspetta me farle e neanche sono in dovere di farle.
Se Samsung pone cavilli, non sta a me assecondarli. A me basterebbe anche solo che si assuma la responsabilità dei danni da trasporto.
Ad ogni modo devono riconoscerle il badge 'Accomulatore di scatole'. Forza per la sua tenacia esemplare nel diffondere questo comportamento come "dovere" di ognuno.
in data 12-07-2022 02:11 PM
Ciao db87, GSYue,
vorrei rammentare la necessità di tenere un atteggiamento consono alla discussione ed evitare polemiche sterili.
Laddove sia necessaria ulteriore assistenza, benchè la collega Expert Veronica abbia già illustrato le condizioni di ritiro in precedenza, restiamo a disposizione.
Buona giornata.
in data 12-07-2022 02:19 PM
Salve Michele,
concordo appieno con lei.
L'ulteriore assistenza che potete darmi è come mi riparate il prodotto dato che non ho modo di imballarlo e consegnarlo di persona a un vostro centro assistenza.
L'imballo da voi proposto è per me inapplicabile. E ho diritto ad avere il prodotto riparato.
Nella vostra garanzia convenzionale non trovo menzione alcuna che senza imballo opportuno non abbia accesso alla garanzia, perchè allora avrei recisso immediatamento il contratto di acquisto.
Spero che siate gentile da indicarmi qualcosa di legale anzichè raccomandazioni di convenienza.
Saluti
in data 12-07-2022 02:21 PM
in data 12-07-2022 03:53 PM
Parla senza comprendere bene il problema: ridurre un volume è ok, fattibile, aumentarlo lo è un po' meno (e la sfido a farlo)
Avrei bisogno di una una scatola enorme, più grande delle dimensioni delle scatole da lei citate per contenere le scatole lego. Per quanto riguarda l'espanso e interno, il monitor è curvo ed espansi dritti non vanno bene per essere al sicuro da danni. Vorrei evitare di aver speso 700€ per pagare anche una riparazione per sostituire lo schermo se si rompesse.
Poi se me lo vuole imballare lei assumendosene i rischi di trasporto sono lieto di darle ragione su tutto quanto lei ha affermato.
Riguardi.