11-07-2022 02:50 PM - modificato 11-07-2022 02:54 PM
Salve,
sono cliente di un vostro monitor ultra-wide curvo modello C34J791WTR guasto in quando la connessione usb-c/thunderbolt non funziona.
Ho chiesto la riparazione con ritiro da parte del corriere e mi è stata preclusa la possibilità di avere da voi un imballo idoneo al trasporto.
La vostra assistenza clienti conferma che non i danni da trasporto sono a carico del cliente.
Ora, essendo:
Vi sembra normale che una persona debba accollarsi la responsabilità di imballare 'fai-da-te' un prodotto fragile il cui materiale di imballaggi,o per tipologia di prodotto, è praticamente introvabile?
Samunsug veramente chiedete questo ai vostri clienti? Ma pensate che lavori in una ditta di imballaggi?
State scherzando?
in data 11-07-2022 03:51 PM
Ciao db87, benvenuto sulla Community Samsung!
Devo confermarti che, per l'assistenza con un ritiro a domicilio, non viene fornito l'imballo per la spedizione. Vengono fornite, tuttavia, le istruzioni per l'imballaggio, presenti sul nostro sito ⬇️
Ti confermo che le istruzioni di imballaggio sono dedicate agli smartphone, ma sono del tutto valide anche per gli altri prodotti. I consigli forniti, infatti, sono:
Benchè non sia obbligatorio spedire il prodotto con la propria scatola originale, per i prodotti di grosse dimensioni come il tuo monitor è consigliato conservare l'imballo per l'invio in assistenza. Ciò è anche espressamente indicato nella nostra pagina Warranty, accedendo alla sezione "Informatica":
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Devo dunque confermarti che quanto indicato dal servizio clienti è corretto: se non possiedi più l'imballo originale, la cui conservazione è consigliata, è necessario procurarsi un'imballo delle corrette dimensioni, al fine di proteggere il prodotto da eventuali urti.
Se non hai la possibilità di procedere in tal senso e non puoi recarti personalmente presso un centro, tuttavia, puoi valutare la possibilità di richiedere assistenza mediante il tuo rivenditore.
Infatti i rivenditori, spesso, fanno da tramite per l'invio in assistenza dei prodotti: tuttavia, percorrendo tale strada, è molto probabile che le tempistiche di assistenza si dilatino, in quanto è necessario tenere conto anche dei tempi di gestione di tali casistiche da parte del rivenditore.
Per quanto riguarda le comunicazioni intercorse con il nostro servizio clienti, non ho traccia scritta di tali frasi "poco consone", in quanto mi risulta ci sia stata una comunicazione telefonica in data odierna: mi dispiace comunque per l'esperienza che hai raccontato e terremo sicuramente conto del tuo feedback per migliorare il nostro supporto.
Resto a disposizione, ciao!
in data 11-07-2022 04:16 PM
in data 12-07-2022 11:13 AM
Non sono obbligato a tenere l'imballo e il buon senso è utile ma non vincolate.
Inoltre ho diritto ad avere la riparazione senza alcuna spesa, come prevede il codice del consumo.
Quindi mi rimborsate il costo del materiale?
in data 12-07-2022 11:18 AM
in data 12-07-2022 11:19 AM
Salve,
va bene, ma dovete darmi lo scarico di responsabilità dei danni da trasporto. Non stiamo parlano di un cellulare ma di un monitor curvo da 34'' e soprattuto FRAGILE. Non di facile imballo.
Inoltre lei mi cita un consiglio e non un obbligo. Tantomeno la carta della garanzia cita la conservazione dell'imballo.
Inoltre se voi multinazionale non avete imballi come posso averlo io privato?
Sono in una condizione dove io non posso avere il prodotto riparato. E Samsung ha pieno dovere di ripararmelo.
Assumetevi qualsiasi resposabilità per danni da trasposto e ve lo mando come posso. Altrimenti sostituitemi il prodotto con uno nuovo come prevede il codice del consumo in caso non possa essere riparato.
Userò il l'imballo per mandarvi quello guasto.
12-07-2022 11:21 AM - modificato 12-07-2022 11:23 AM
.
in data 12-07-2022 11:23 AM
Visto che lo conosce così bene sapra dirmi anche la voce che indica quanto dice?
Per ora vedo espressamente scritto:
"In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione".
Non faccio l'avvocato pertanto sono lieto di essere smentito da Lei.
in data 12-07-2022 11:31 AM
12-07-2022 12:36 PM - modificato 12-07-2022 12:39 PM
La Palice dissentirebbe. Io considero l'imballo nella procedura di ritiro, perchè è necessario altrimenti il ritiro non viene fatto.
E' una conditio sine qua non affinchè avvenga la riparazione, come lapalissianamente lo è la riparazione stessa.
E comunque un imballo non è garantito che sia gratuito, i negozianti possono regalartelo a discrezione loro.