2 settimane fa
Lo schermo del mio galaxy book 3 (15.6”, i7, 16GB, Intel Iris Xe) che ho acquistato dal sito samsung il 23 maggio 2023, e già sostituito una volta perché non si accendeva, poi riparato (il secondo pc) perché presentava presentava delle gravi anomalie nel touchpad, ora presenta delle macchie gialle sullo schermo che si spostano sia orizzontalmente che verticalmente
Il problema nei giorni scorsi si è presentato in tutto il lato sinistro del quadrante, e poi in tutto il lato destro. In entrambi i casi è comparsa una intera fascia gialla di circa due-tre centimetri che da sopra a sotto che percorreva tutto il lato.
2 settimane fa
2 settimane fa
Disattivato flusso video HDR ma non cambia nulla...
2 settimane fa
2 settimane fa
Grazie della risposta, ho disattivato tutte le opzioni. Lo schermo rimane alterato con gli aloni. La situazione è identica a questa segnalata da un'altra utente, le cui foto rendono evidente che si tratta esattamente dello stesso problema
2 settimane fa
Ciao @giangiacomov,
sono davvero spiacente per quanto riscontrato sul tuo Galaxy Book 3 e per l'esperienza generale che hai avuto.
In merito agli aloni gialli sullo schermo, li vedi dunque in qualsiasi situazione e con qualunque contenuto?
Dalla descrizione del difetto, si direbbe si tratti di una condizione fisica; vorrei quindi che provassi a verificarlo collegando il computer a un monitor esterno e verificando se l'immagine, nel display esterno, si vede bene. Per passare dal display a un display esterno e viceversa, utilizza il tasto F4.
Se gli aloni sono presenti solo sullo schermo del PC, è sicuramente necessario intervenire con una verifica da parte di un tecnico. Ho visto che ci hai indicato, in un'altra discussione, di aver già aperto una richiesta di assistenza: ti invito dunque ad attendere l'esito dell'intervento.
In caso di necessità, non esitare a riscrivere.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
mercoledì
Lo schermo rimane alterato con gli aloni. La qualità è evidentemente scadente (ma il prezzo alto), trattandosi della terza volta che riscontro problemi, ogni volta di natura differenti. La situazione è identica a questa segnalata da un'altra utente, le cui foto rendono evidente che si tratta esattamente dello stesso problema
mercoledì
Ciao @giangiacomov,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/galaxy-book-3-macchia-gialla-schermo/m-p/1114...
Buona giornata.
mercoledì
Il supporto tecnico l'ho già provato ed è una grande scocciatura e perdita di tempo e soldi. Non garantite supporto in loco in intere regioni italiane lasciando scoperti migliaia di clienti. Mi ritirate il pc per alcuni giorni senza darmene uno sostitutivo, lo resettate facendomi perdere tutti i dati e programmi e senza reinstallare tutto, e rispedite con tante scuse. Poi tra qualche mese il pc, essendo di pessima qualità (ma di alto prezzo) avrà un nuovo problema e si ricomincia da capo. Confermo quanto già scritto e detto, rispetto a cui tutti i frequentatori della community che siano in buona fede sapranno dedurne le dovute conseguenze
mercoledì