in data 29-11-2024 04:56 PM
Buongiorno,
da qualche giorno sul lato dx in basso noto una macchia gialla. La macchia va e viene (ad esempio, ieri sera la macchia era completamente sparita per poi ricomparire questa mattina dopo un 20/30 minuti di utilizzo) e non ha sempre la stessa forma e dimensione. Da oggi ne è comparsa una nuova al centro in basso, oltre a quella già esistente.
Mi sono recata in assistenza 2gg fà, ed oltre ad avermi accusata di averlo fatto cadere (cosa non vera, il pc presenta solo qualche piccolo segno di usura), non mi hanno saputo dare risposte in merito ad eventuali costi, anche se il pc è ancora in garanzia (-1 anno di vita) sostenendo che quasi sicuramente il danno sarà a carico mio, e ad eventuale tipo di problema.
Sapreste dirmi di cosa si tratta?
in data 30-11-2024 04:29 PM
Ciao Members_F9QZPBq, benvenuta sulla Community Samsung!
Ci dispiace per quanto stai riscontrando.
Una macchia sul display, generalmente, è segnale di una anomalia hardware che richiede l'intervento di un tecnico: tuttavia, è particolare il fatto che la macchia sparisca e vada a presentarsi poi su altri punti dello schermo.
Al fine di consentirci di analizzare meglio il caso, potresti scattare una foto allo schermo del tuo Book dove sia visibile la macchia in questione e allegarla alla risposta?
Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.
Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:
Facci sapere!
Ciao
in data 30-11-2024 05:45 PM
Ciao, grazie mille per avermi risposto.
Ti allego le diverse foto che ho scattato negli ultimi giorni.
in data 02-12-2024 12:50 PM
Ciao @girasole95,
grazie per i riscontri fotografici inviati come richiesto. Ti confermo la necessità di richiedere una perizia ai nostri tecnici, qui trovi i centri di zona:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Stabilire da cosa possa dipendere è complicato senza effettuare una verifica diretta sul Book, ma i nostri tecnici potranno fornirti tutte le indicazioni del caso.
Facci sapere, ciao!
17-06-2025 06:00 PM - modificato 17-06-2025 06:01 PM
Ciao, ho un problema identico al tuo, stessi aloni gialli che si muovono in tutto lo schermo. Mi sapresti dire come hai risolto e se samsung ha riconosciuto il difetto? Grazie, G
in data 17-06-2025 06:54 PM
in data 17-06-2025 10:26 PM
Ti ringrazio, ho aperto una segnalazione per chiedere la riparazione o sostituzione dello schermo visto che sono ancora dentro la garanzia legale dei due anni...
in data 19-06-2025 05:15 PM
Ciao a tutti,
@giangiacomov ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/computer-e-monitor/alone-giallo-schermo/m-p/12645661#M15245
@girasole95, bentornata,
sono davvero spiacente per il ripresentarsi dell'anomalia!
La situazione è esattamente la stessa che avevi rilevato in precedenza?
Le macchie gialle risultano visibili in qualsiasi condizione, durante l'uso di qualunque programma?
Qualora ne avessi la possibilità, chiedo anche a te di svolgere un rapido test che ci aiuterà a capire se si tratta di una condizione fisica del display; dovrai collegare il computer a un monitor esterno e verificare se l'immagine, nel display esterno, si vede bene. Per passare dal display a un display esterno e viceversa, utilizza il tasto F4.
Se le macchie si vedono solo nel computer, siamo certi che si tratti di un inconveniente del display. Sarà quindi necessario procedere con un ulteriore intervento.
Hai già avuto modo di segnalare nuovamente l'accaduto al centro? Nel caso in cui non fossi ancora andata, facci sapere se e quando puoi riportare il PC, così da poter monitorare la pratica e garantirti una riparazione efficace.
Resto a disposizione.
Ciao!
Cornelia_L
Samsung Community Expert
3 settimane fa
Le macchie gialle si presentano sempre, senza eccezioni, anche dopo che il pc è rimasto spento per due giorni. Provato a passare ad un altro display, che non presenta alcun problema. E' certo che il problema è del mio schermo, ed è lo stesso riscontrato da altri utenti. Evidentemente questi PC sono poco affidabili, visti tutti i problemi (tutti diversi) che ho avuto, e purtroppo non sono l'unico
3 settimane fa
Ciao @giangiacomov,
il tuo disagio è più che comprensibile.
Dal momento che il test precedente ha ulteriormente confermato che trattasi di una condizione fisica sul display, la cosa migliore da fare è recarsi presso un Centro Assistenza Samsung per una perizia completa.
Qui potrai trovare il laboratorio tecnico ufficiale più vicino a te: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Lo Staff è a completa disposizione, buona giornata.