Donny7
Pathfinder
in data 09-05-2025 06:07 PM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Io devo comprare un nuovo pc (Max budget: 1500€), ho un po' di indecisione tra il farfarmi un fisso o un galaxy book portatile. Chi ha un galaxy book come si sta trovando? Mi piacerebbe avere qualche consiglio da utenti che lo usano, se possibile elencando pro e contro. In caso, lo userei per modellare in 3d, programmare e per giochi anche un po' più pesanti, per questo non so se potrebbe essere la migliore scelta, in caso scelga di farmi un portatile. Non conosco bene i modelli, però so che su alcuni tra l'altro si può usare la spen e rimuovere la tastiera, quindi sarebbe una comodità in più. Grazie
3 Risposte
darkginopaoli
Helping Hand
09-05-2025 06:31 PM - modificato 09-05-2025 06:39 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Allora io ho un galaxy book 4, le cose positive sono la comodità, se hai un telefono Samsung, per trasferire file ecc. Samsung flow e controllo multiplo sono veramente le cose più comode di sto pianeta, oltre ciò sono molto compatti e leggeri e sono regolarmente aggiornati da Samsung oltre che gli aggiornamenti di Windows.
Anche lo schermo è antiriflesso ed è veramente ottimo.
Per parlare delle cose negative invece bisogna dire che non sono portatili improntati al gaming, sono potenti e funzionano bene, puoi anche scegliere se farli andare al massimo delle prestazioni e queste non calano se si stacca il portatile dall' alimentare (a discapito della batteria ovviamente) oppure puoi mettere il PC in silenzioso e la ventola non farà nessun rumore e la batteria durerà di più (a discapito delle prestazioni). Ma come potenza pura non aspettarti un portatile al pari di uno che ha una scheda grafica incorporata, già un galaxy book 4 normale può fare andare giochi al massimo per PS4 con molta fatica, più si sale col prezzo ovviamente più le prestazioni salgono ma non ti ritroverai neanche col galaxy Edge o il pro a prestazioni allucinanti per il gaming, sono più portatili importanti per l editing e la visualizzazione di contenuti ecc.
Per finire il modello in cui si può usare la s pen è il galaxy book "360" (se parliamo dell ultimo modello) che costa esattamente 1500€ il modello base o 1800€ il pro e montano un Intel core ultra 5 processor 226V con un Intel arc 140v da 8gb (che non Performa malissimo nei giochi ma comunque è la metà di una 2060 già di partenza). Anche questo modello in particolare paghi la compattezza e lo schermo, se cerchi le prestazioni brute purtroppo i MacBook rimangono i migliori per il tuo caso a mio avviso per lo meno.
PS. Mi sono dimenticato di aggiungere la cosa per cui io ho preso il galaxy book rispetto ad altri portatili ed è per le prese, hai tutto, due cavi per ricarica USB-c, uno slot micro sd per aumentare la capienza e persino il buco per il cavo lan (l Ethernet per intenderci haha)
Anche lo schermo è antiriflesso ed è veramente ottimo.
Per parlare delle cose negative invece bisogna dire che non sono portatili improntati al gaming, sono potenti e funzionano bene, puoi anche scegliere se farli andare al massimo delle prestazioni e queste non calano se si stacca il portatile dall' alimentare (a discapito della batteria ovviamente) oppure puoi mettere il PC in silenzioso e la ventola non farà nessun rumore e la batteria durerà di più (a discapito delle prestazioni). Ma come potenza pura non aspettarti un portatile al pari di uno che ha una scheda grafica incorporata, già un galaxy book 4 normale può fare andare giochi al massimo per PS4 con molta fatica, più si sale col prezzo ovviamente più le prestazioni salgono ma non ti ritroverai neanche col galaxy Edge o il pro a prestazioni allucinanti per il gaming, sono più portatili importanti per l editing e la visualizzazione di contenuti ecc.
Per finire il modello in cui si può usare la s pen è il galaxy book "360" (se parliamo dell ultimo modello) che costa esattamente 1500€ il modello base o 1800€ il pro e montano un Intel core ultra 5 processor 226V con un Intel arc 140v da 8gb (che non Performa malissimo nei giochi ma comunque è la metà di una 2060 già di partenza). Anche questo modello in particolare paghi la compattezza e lo schermo, se cerchi le prestazioni brute purtroppo i MacBook rimangono i migliori per il tuo caso a mio avviso per lo meno.
PS. Mi sono dimenticato di aggiungere la cosa per cui io ho preso il galaxy book rispetto ad altri portatili ed è per le prese, hai tutto, due cavi per ricarica USB-c, uno slot micro sd per aumentare la capienza e persino il buco per il cavo lan (l Ethernet per intenderci haha)
Donny7
Pathfinder
in data 09-05-2025 06:42 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Okk grazie mille, pensavo ad un galaxy book perchè ho praticamente tutto samsung, per la questione ecosistema sarebbe comodissimo, anche se devo ancora valutare altre alternative. Immagino che però un vantaggio del genere solo quelli possano darmelo
darkginopaoli
Helping Hand
in data 09-05-2025 06:47 PM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Da una parte si dall altra ormai l app "collegamento al telefono" presente su Windows fa bene o male le stesse cose ed è supportato ad ugual modo per i Samsung, tanto che anche quell' app è preinstallata nei telefoni e nei portatili galaxy ma è installabile da tutti.
Non è Samsung flow che ti permette di avere una specie di chat tra telefono e portatile in cui poter mettere ogni file tra un dispositivo e l'altro in maniera ordinatissima oppure controllo multiplo che ti permette di trascinare il mouse al di fuori dello schermo del portatile per farlo finire nel telefono e trascinare così i file da un dispositivo all altro, però fa anche lui il suo (anche se personalmente non mi piace più di tanto come app ahaha).
Non è Samsung flow che ti permette di avere una specie di chat tra telefono e portatile in cui poter mettere ogni file tra un dispositivo e l'altro in maniera ordinatissima oppure controllo multiplo che ti permette di trascinare il mouse al di fuori dello schermo del portatile per farlo finire nel telefono e trascinare così i file da un dispositivo all altro, però fa anche lui il suo (anche se personalmente non mi piace più di tanto come app ahaha).