30-12-2023 04:04 PM - modificato 30-12-2023 04:07 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato risposte sull'argomento (ma forse non sono stato in grado di cercare correttamente l'informazione).
E' possibile accendere un portatile Galaxy Book3 collegato ad una tastiera usb esterna senza dover obbligatoriamente aprire lo schermo del portatile e/o premere il tasto di accensione posto sulla tastiera del portatile?
Nel bios o nelle impostazioni samsung non ho trovato alcun modo. C'è la possibilità oppure non è stata prevista ?
spero di aver spiegato correttamente la mia richiesta
in data 02-01-2024 11:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao robertyno75, benvenuto sulla Community Samsung!
Di default, il Galaxy Book3 può essere acceso esclusivamente mediante l'apposito tasto di Accensione (il tasto indicato nell'immagine con il numero 5):
Nelle impostazioni non è disponibile una funzione che consenta l'accensione da un tasto di una tastiera esterna collegata e, effettuando una ricerca, potrai constatare che tale opzione è attivabile in generale sui computer Windows esclusivamente con una modifica sul BIOS: tuttavia tieni conto che, lato nostro, suggeriamo di agire sul BIOS solo se si dispone di precise conoscenze tecniche e informatiche, in quanto delle modifiche non corrette possono causare inconvenienti sul funzionamento del computer.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 02-01-2024 11:40 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
buongiorno,
devo pero' dedurre dalla vostra risposta che l'opzione "Power On By Keyboard" non è presente nei vostri bios, visto che solitamente non serve una conoscenza cosi' approfondita del bios se si devono modificare opzioni "diciamo" abbastanza semplici che non vanno sicuramente a creare inconvenienti sul funzionamento del pc. Peccato non sia stata implementata una soluzione simile (presente gia' su pc di fascia decisamente più bassa). Purtroppo questo limite non permette all'utente di gestire postazioni di lavoro con monitor esterni dove lo spazio sulla scrivania risulti decisamente ridotto. Spero sinceramente in qualche update che permetta cio'.... è veramente fastidioso dover aprire il portatile ogni volta per poterlo accendere.
Grazie mille per la vostra risposta
in data 04-01-2024 11:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera,
riformulo visto che se sembra non si sia capita la mia richiesta.
Voi affermate questo :
"...tale opzione è attivabile in generale sui computer Windows esclusivamente con una modifica sul BIOS: tuttavia tieni conto che, lato nostro, suggeriamo di agire sul BIOS solo se si dispone di precise conoscenze tecniche e informatiche..."
visto che è stato menzionato il bios, e visto che l'attivazione di un'opzione simile nel BIOS non potrebbe in ogni caso creare malfunzionamenti, potete gentilmente indicarmi dove è presente questa opzione nei vostri BIOS ?
Certo che SAMSUNG non si asterrà dal darmi una risposta anche se negativa
ringrazio anticipatamente
in data 05-01-2024 10:06 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao robertyno75,
in relazione alla tua richiesta, confermandoti quanto precedentemente illustrato dalla collega Veronica, mi preme informarti che non è presente di default una funzionalità che consenta di accendere il PC tramite l'utilizzo di una tastiera esterna.
Considera inoltre che, lato nostro, non abbiamo la possibilità di fornire maggiori informazioni in merito a processi di modifica del BIOS i quali, come precedentemente indicato, potrebbero andare a generare dei malfunzionamenti sul Galaxy Book se eseguiti in maniera imprecisa.
Alla luce di ciò, laddove necessitassi di maggiori informazioni in merito, il mio suggerimento è di provare ad interfacciarti con il supporto dedicato al servizio Microsoft.
Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.
A presto!
in data 05-01-2024 10:14 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve,
peccato che Microsoft non interviene sul bios dei fornitori..quindi la domanda sorge spontanea....se il bios è vostro e che quindi siete VOI a fornire eventuali upgrade e sempre voi non siete in grado di fornire indicazioni in merito ai vostri prodotti a chi mi devo rivolgere?
Possibile che su un portatile da 1100 euro non esista una funziona così ridicola ?
in data 05-01-2024 10:38 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao robertyno75,
credo che l'informazione aggiuntiva che ho fornito per semplice conoscenza nella prima risposta abbia generato un po' di confusione, e me ne scuso.
Di base, i nostri computer non consentono l'accensione mediante pulsanti di tastiere esterne, bensì solo dall'apposito tasto, come indicato sul manuale: effettuando una ricerca online, ho constatato che possono esserci dei metodi applicabili sul BIOS dei computer Windows in generale, ma non possiamo confermare che questi possano essere funzionanti sui nostri computer, poichè, di default, si tratta di un'opzione non prevista.
Le uniche opzioni su cui possiamo dare garanzie di funzionamento e che possiamo consigliare sono esclusivamente quelle disponibili nelle impostazioni del notebook.
Spero di aver chiarito la situazione. Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 05-01-2024 11:06 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la chiarezza, peccato solo che un portatile dalle caratteristiche come il galaxy book 3 e dal costo non proprio contenuto sia sprovvisto di una funzione che lasciatemelo dire è presente pure sui portatili di marche sconosciute.
Grazie mille per la risposta