Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

2Tb non rilevati di un ssd Samsung 870 QVO 4Tb

(Argomento creato il giorno: 08-12-2023 04:49 PM)
1050 Visualizzazioni
fabrytech2
Navigator
Opzioni

Ciao a tutti, oggi ho installato un ssd Samsung 870 QVO da 4Tb ma ho dei problemi. Inizialmente lo avevo partizionato come mbr e mi rilevava solo 2Tb di capacità non sapendo che dovessi partizionarlo in GPT. Allora l'ho partizionato in GPT ma ugualmente mi rileva solo 2Tb di capacità. Con il programma Samsung Magician andando su "Drive Details" --> "Volume totale" mi dice: "Disco 1 (Capacità totale 3.6 Tb, 0 Volumi) = Non sono stati trovati volumi supportati".

Come posso fare a far rilevare al pc che è da 4Tb e far rilevare il Volume da Samsung Magician?

Grazie in anticipo per la risposta

Un Saluto

Fabry

screenshot Samsung Magician Drive Details ssd 870QVO 4Tbscreenshot Samsung Magician Drive Details ssd 870QVO 4Tb

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
fabrytech2
Navigator
Opzioni

ciao a tutti, volevo farvi sapere che ho risolto. Era un problema di software. Nonostante avessi partizionato in gpt (come si fa per gli hard disk oltre i 2 Tb). Ho installato Intel Rapid Storage Technology Driver 12.5.0.1066 e l'ssd è stato subito rilevato come da 4 Tb. Anche Samsung Magician ha rilevato l'ssd e l'ho potuto impostare. Spero che questa discussione possa servire a qualcun altro che avesse il mio stesso problema su Windows 7 64 bit. Un saluto a tutti.

Cattura gestione disco volume e ssd_ rilevato, allocato.JPG 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 Risposte
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Da gestione disco di Windows lo puoi inizializzare, definire la partizione e poi formattarlo. Spero di esserti stato d'aiuto.
0 Likes
fabrytech2
Navigator
Opzioni

Ciao, non posso fare nulla perchè mi rileva la dimensione solo di 2TbCattura gestione disco volume e ssd.JPG

0 Likes
Soluzione
fabrytech2
Navigator
Opzioni

ciao a tutti, volevo farvi sapere che ho risolto. Era un problema di software. Nonostante avessi partizionato in gpt (come si fa per gli hard disk oltre i 2 Tb). Ho installato Intel Rapid Storage Technology Driver 12.5.0.1066 e l'ssd è stato subito rilevato come da 4 Tb. Anche Samsung Magician ha rilevato l'ssd e l'ho potuto impostare. Spero che questa discussione possa servire a qualcun altro che avesse il mio stesso problema su Windows 7 64 bit. Un saluto a tutti.

Cattura gestione disco volume e ssd_ rilevato, allocato.JPG