in data 28-08-2024 10:58 AM
Buongiorno,
ho comprato da circa un mese soundbar hw c400/zr serie c, è collegata tramite cavo ottico e adattatore ad una playstation 5 (perchè uso un monitor quindi non c'è audio e ho dovuto attaccarla alla playstation) , quando gioco tutto bene, quando guardo un film invece il volume del parlato è decisamente più basso rispetto agli effetti sonori, come posso fare per risolvere?
Se premo il tasto impostazioni sul telecomando della soundbar non esce nulla a schermo, mi conviene attaccarla alla tv e settare le impostazioni direttamente da li?
grazie
in data 28-08-2024 02:44 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Gallazz. 🤝
È possibile che tale inconveniente sia pregiudicato dall'utilizzo di un adattatore, occorre infatti, stabilire il collegamento diretto.
A tal proposito, se effettui il collegamento diretto della soundbar con un prodotto che dispone di ingresso ottico, la situazione persiste?
Riferisci inoltre, che la situazione relativa all'audio si manifesta durante la visionare di un film, a questo proposito, potresti indicarmi quale app utilizzi?
La visione dei film concerne l'app Netflix o altre? L'audio è basso, indipendentemente dalla piattaforma di streaming selezionata nella tua console?
Mi tieni informata? Resto a disposizione. 😊
Buona giornata
in data 28-08-2024 02:55 PM
Buongiorno Jessica, l'audio basso del parlato è presente indipendentemente dall'applicazione di streming usata (netflix, prime video, disney+ e youtube principalmente) proverò con il collegamento diretto senza adattatore.
Appena ho verificato rispenderò di nuovo qua, grazie mille intanto.
in data 11-02-2025 10:13 PM
Anche io ho lo stesso problema con la soundbar slim e non riesco a risolvere il problema
in data 17-02-2025 04:27 PM
Ti do il bentornato, Cipponico. 🤝
Anzitutto, potresti indicarmi il codice modello completo del prodotto in tuo possesso?
Potresti indicarmi anche a quale modello di TV hai connesso la Soundbar?
La condizione si verifica indipendentemente dal tipo di contenuto visionato? Esempio, film, serie TV, servizi streaming ecc? Il volume è stato impostato al massimo?
La connessione inoltre avviene mediante cavo ottico, HDMI o bluetooth?
Perdonami per le molteplici domande, sono utili al fine di far chiarezza e comprendere al meglio la situazione riscontrata.
Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, qualora non lo avessi già fatto, ti suggerisco di eseguire un reset del prodotto:
Successivamente occorrerà effettuare una nuova associazione della Soundbar e verificare se il collegamento venga effettuato in maniera corretta.
Qualora vi fossero inconvenienti di tipo software o legati al tipo di connessione, il reset potrebbe essere risolutivo.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 😊
Ciao
Jessica_A
Samsung Community Expert
in data 19-02-2025 01:01 PM
codice soundbar HW-S800B/ZF
codice tv QE55LS03BBGUXZT
Il problema si presenta su tutti i canali (tv/streaming), e con tutte le impostazioni differenti (quindi simphony/sounbar collegata con bluethoot o con wi fi/etc.) dalla semplice uscita audio dagli altoparlanti tv.
confermo che non ho provato ad effettuare il reset, ma il collegamento della soundbar risulta corretto.