in data 05-01-2021 08:19 PM
Salve,possiedo una tv UE55TU8500 E una Soundbar hw-t450 collegata tramite Bluetooth. Volevo fare in modo che l’audio uscisse contemporaneamente sia dalla tv che dalla soundbar. L’unica via che ho trovato sul web è andare in “impostazioni accessibilità audio uscita multipla” che però a quanto pare si rende disponibile solo per collegare delle cuffie.. in ogni caso la tv me la segna in grigio e quindi non selezionabile.. se clicco mi visualizza il messaggio “funzione non disponibile”. C’è qualche altro modo per rendere possibile questo scenario? Grazie mille a chi risponderà.
in data 13-01-2021 12:52 PM
Ciao 10mirkuzz,
benvenuto in Community!
Ti confermo che la funzione "audio uscita multipla" fa riferimento all'uso di cuffie, mantenendo comunque l'uscita audio anche dagli speaker del TV.
L'elenco delle uscite audio disponibili è visibile andando su:
Qui vedrai l'elenco delle soluzioni disponibili. Puoi comunque valutare altri collegamenti, ad esempio tramite cavo ottico, per verificare se venga fornita la disponibilità dell'uscita audio simultanea.
Diversamente, sarà sempre necessario scegliere se avere l'uscita dalla soundbar o dagli speaker del TV.
Ciao,
in data 13-01-2021 05:27 PM
Ho già provato anche connettendo con cavo ottico ma purtroppo una esclude l’altra lo stesso.. ma quindi la riproduzione insieme di soundbar e tv non è possibile con nessun modello di soundbar e nessun modello di tv? O è una delle due che posseggo che ostacolano questa finalità perché magari non compatibili?
in data 08-04-2021 02:39 PM
Ciao, anche la mia TV UE55TU8500 non la funzionalità di doppia uscita audio.. cosa che ho visto nell'LG entry level di mio cognato ad esempio. Ho pensato infatti che fosse la solita politica di Samsung per costringerci a comprare una soundbar visto che l'audio è proprio penoso per ascoltare musica, ma per i film è accettabile... cmq. aspettiamo che l'assistenza Samsung faccia chiarezza.
in data 08-04-2021 02:41 PM
Il fatto è che io l ho comprata ma l audio con la soundbar accesa esce solo dalla soundbar e dal tv no. Se lo voglio dal tv devo spegnere la soundbar
in data 08-04-2021 02:59 PM
in data 08-04-2021 02:59 PM
Ciao gfleoni, 10mirkuzz,
come indicato anche da Riccardo la funzione "Audio uscita multipla" è disponibile per l'utilizzo di cuffie bluetooth, altre tipologie di altoparlanti non sono supportate:
Non vi è alcun motivo oscuro in questa scelta: il senso è fare in modo che, in caso di utenti con necessità particolari, sia possibile settare diversamente il volume in caso di visione dello stesso programma.
@gfleoni se le performance degli altoparlanti integrati non ti soddisfano è certamente possibile connettere al TV altre periferiche audio; onestamente non ho compreso la tua necessità, cosa vorresti ottenere?
Ciao!
in data 08-04-2021 03:42 PM
Ciao Cornelia,
10mirkuzz vorrebbe ascoltare contemporaneamente l'audio dalla sua soundbar hw-t450 e dalle casse della TV UE55TU8500, ma visto che sulla TV non c'è l'impostazione audio "Altoparlanti TV + bluetooth" o "Altoparlante TV + ottico" come ho visto su altre TV di altri produttori, deduco che questa funzionalità non è stata proprio implementata sul firmware. Io ho la versione FW : T-NKLDEUC-1465.4. La procedura che hai riportato per il bluetooth non è attinente alla richiesta... ad ogni modo io vorrei acquistare la soundbar HW-T530 o 550 che ha l'ingresso HDMI che sarebbe utile poter usare contemporaneamente alle casse della TV, perché come ho scritto nel post precedente è più che sufficiente per ascoltare i dialoghi. Grazie per l'attenzione
in data 08-04-2021 03:54 PM
Ciao gfleoni,
grazie per i dettagli 🙂
La volontà sarebbe dunque quella di utilizzare altoparlanti integrati + periferica esterna al fine di ottenere una qualità audio superiore, ma ti confermo che tale possibilità non è al momento prevista: l'unica soluzione per ascoltare l'audio contemporaneamente su due diverse uscite è appunto quella sopraindicata ma valevole solo per l'uso di cuffie bluetooth.
C'è da dire che, solitamente, se si acquista un impianto audio esterno di qualità o non è necessario mantenere attivi anche gli altoparlanti integrati del TV per avere una resa ottimale ma, al contrario, in alcuni casi potrebbe essere anche controproducente dal punto di vista della diffusione del suono.
Ad ogni modo, farò presente internamente i vostri suggerimenti!
Ciao!
in data 09-04-2021 01:39 AM
Cavo ottico gia provato il risultato è lo stesso