Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV UE43J5500AK e soundbar

(Argomento creato il giorno: 29-09-2016 07:46 PM)
4964 Visualizzazioni
Temistocle1
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato tempo fa un TV Samsung UE43J5500AK. Ora ho aggiunto un soundbar HW-J250, collegato con cavo ottico.

Tutto bene, il suono è migliorato, il controllo del volume si fa dal telecomando TV, il soundbar si spenge quando spengo il TV e si riaccende al nuovo start, ma.... ad ogni accensione il suono parte in ritardo rispetto alle immagini e sempre dalle casse TV, finché non premo il tasto TV/Sound connect del telecomando soundbar.

Non c'è un modo per rendere automatica l'invio del suono al soundbar e fare a meno del suo telecomando?

Grazie per i suggerimenti.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Temistocle1
Apprentice
Opzioni

OK, Paolo. Questo è il passo che mi mancava (avevo impostato solo il tasto Bluetooth e non Bluetooth POWER).

Ora funziona!

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Temistocle Smiley Felice
ma se non premi il tasto TV/Sound connect ed attendi qualche istante il passaggio non avviene automaticamente?
Fammi sapere, buona giornata!
0 Likes
Temistocle1
Apprentice
Opzioni
Ciao Erika. Dopo 3 minuti l'audio è ancora quello del TV. La soundbar parte solo con il tasto Sound Connect.
0 Likes
Temistocle1
Apprentice
Opzioni

Erika o altri. Avete qualche suggerimento...?

Grazie

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Temistocle, c'è qualcosa che non va... Hai fatto il collegamento via bluetooth o via cavo ottico? Perchè con il cavo ottico collegato, è normale che ti switcha su quella sorgente. Prova a togliere il cavo ottico e tenere la connessione solo con il TV sound connect (bluetooth) e tutto dovrebbe andare a posto Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Temistocle1
Apprentice
Opzioni

Grazie dell'attenzione, Paolo.

Ho tolto il cavo ottico e attivato il bluetooth. Ora, quando spengo il TV si spenge  anche la soundbar, ma quando lo riaccendo, la soundbar rimane spenta. Quindi serve ancora il telecomando soundbar per power on e poi TV Sound connect. Rispetto al cavo ottico mi sembra un passo indietro...

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

In bluetooth deve accendersi e spegnersi simultaneamente con il TV.... Hai attivato la funzione Bluetooth Power ON? 

Capture.JPG

0 Likes
Soluzione
Temistocle1
Apprentice
Opzioni

OK, Paolo. Questo è il passo che mi mancava (avevo impostato solo il tasto Bluetooth e non Bluetooth POWER).

Ora funziona!

Grazie