Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar Q90

(Argomento creato il giorno: 24-08-2019 05:52 PM)
1910 Visualizzazioni
Andrea552
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho recentemente acquistato la nuova Soundbar Q90, pensando di aver acquistato la migliore Soundbar sul mercato. Purtroppo dopo aver effettuato tutti i collegamenti HDMIArc etc.. mi sono accorto che la Soundbar soffre continui scollegamenti con il subwoofer e le casse posteriori Wi-Fi. Qualcuno lamenta lo stesso problema? Ho l’impressione che sia dovuto alla presenza di SkyQ e di una presunta interferenza WI-FI. Qualcuno mi può aiutare? Grazie 

0 Likes
28 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea552,

in casi simili è sempre opportuno controllare proprio che le disconnessioni non dipendano da interferenze dovute a fonti esterne. Per farlo puoi controllare se il fenomeno persiste scollegando Sky Q, o magari associando l'impianto ad un'altra sorgente (magari un altro TV, uno smartphone ecc.).

Controlla anche regolarmente gli aggiornamenti disponibili attraverso la nostra pagina dedicata: clicca QUI.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea552
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio della risposta, ma purtroppo ho controllato sul sito Samsung Americano ed è aperto un post dai primi di Giugno seguito da ben 29 pagine di repliche ed osservazioni. Purtroppo Samsung ad una settimana fa non ha risolto il problema ed è totalmente inaccettabile, a mio parere che una soundbar di tale costo presenti delle problematiche di questo genere e non venga adeguatamente testata prima del lancio. Fra l'altro sul sito Americano è presente un nuovo firmware di cui  non c'è traccia su quello Italiano.  Per quanto riguarda Sky ho naturalmente provato a staccare l'alimentaziomne a SkyQ ma il problema persiste ed è totalmente impossibile capire quando il problema si presenterà e perchè.

Credo proprio chne sarò costretto ad indirizzarmi verso Bose o Sony facendomi sostituire la Soundbar Samsung.

Se ci sono notizie definitive ben lieto, ma per adesso non posso che sconsigliare l'acquisto di questa soundbar.

Grazie saluti
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea552,

comprendo il tuo stato d'animo, tuttavia i prodotti americani sono differenti da quelli europei. Non rispondiamo di quanto indicato da altre Community, né su anomalie riscontrate su prodotti non immessi nel nostro mercato. Per lo stesso motivo non sono presenti aggiornamenti sul nostro sito: essi differisco tra i nostri prodotti e i loro.

Per qualsiasi necessità potrai comunque fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrea552
Apprentice
Opzioni

Grazie Riccardo, ma ho già contattato due volte il supporto tecnico nei giorni scorsi, che sarà molto preparato su altri argomenti, ma francamente mi sembra fossero informati meno di me del problema, quindi credo sia inutile ritelefonare. 

Comunque se qualcuno sa darmi qualche notizia in merito ben venga.

Ribadisco purtroppo quanto detto nel messaggio precedente.

Grazie

0 Likes
Andrea552
Apprentice
Opzioni
allego il link della problematica presente sul forum Samsung in Inglese, come si vede i clienti sono parecchio arrabbiati !

https://eu.community.samsung.com/t5/Audio-Video/HW-Q90R-Disconnects/m-p/1183543#M3768
0 Likes
Franco761
Journeyman
Opzioni

Ciao confermo che anche io avevo purtroppo due problemi: frequenti disconnessioni degli speakers posteriori e malfunzionamento bluetooth con alcuni cellulari huaweii e xiaomi.

Dopo aver aggiornato la mia soundbar HW-Q90R/ZF con il firmware USA 1008.0 ora è tutto risolto. Naturalmente l'aggiornamento va applicato, come da guida aggiornamento Samsung, anche al subwoofer e ai due speakers. Quest'ultima fase vale con ogni versione di firmware; molti non lo completano del tutto e poi si lamentano che continua a dare problemi.

Guida Samsung aggiornamento firmare di tutti i componenti: "Upgrade guide Version 1.0 of Aug 02, 2019",  link: http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=US&CttFileID=7375941&CDC... )

Oppure questo video Samsung ben fatto:

https://www.youtube.com/watch?v=ixLsye_l9Ds 

Per coloro che continuano a dire che il firmware USA non è adatto, confermo che la soundbar acquistata in Italia HW-Q90R/ZF è identica a quella venduta in USA come componentistica e motherboards interne, tranne il comparto alimentazione per il suo differente voltaggio e che non viene assolutamente coinvolto dall'aggiornamento del firmware USA 1008.0.

Confermo quindi il perfetto funzionamento dell'ultimo firmware USA con le soundbar HW-Q90R europee.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Franco761,

ti ringraziamo per il feedback.

Quanto da me dichiarato fa riferimento al fatto che siamo responsabili esclusivamente di quanto indicato da Samsung Italia, e dai prodotti che immettiamo sul mercato.

Non avendo visibilità di ciò che riguarda gli altri mercati, non possiamo né smentire né confermare indicazioni che non sono presenti sui nostri canali ufficiali (di Samsung Italia, appunto).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Max129
Apprentice
Opzioni

Il sito italiano di supporto alla soundbar è ancora fermo alla 1007.9 e io lamento lo stesso problema degli americani e di tutti quelli che non hanno ancora il firmware 1008, che a quanto pare risolve il problema degli altoparlanti posteriori che quasi non emettono nessun suono e il subwoofer floscio terribilmente, con tutti gli indicatori volume portati al massimo. In più c'è sovente uno sbalzo del volume in alto o in basso, a parità di numero mostrato nel display. 

Il mio telecomando ha poi lo strano vizio, a seconda di come gli gira, di innescare il MUTE quando si dà volume GIU. 

E non ho ancora provato ad attacare la TV che mi arriva domani...

Questo firmware è ancora in alto mare, richiedo sollecito urgente a rilascire la versione 1008 che sembra andare benone. Per favore non ci costringete ad aggiornare alla versione americana per contrastare i ritardi di Samsung Italia!

0 Likes
Andrea552
Apprentice
Opzioni

Ciao, ho installato il nuovo firmware scaricato dal sito Americano a Luglio dello scorso anno. Samsung Italia non mi aveva dato nessuna risposta. Da allora tutto perfetto, una bomba! Installa il firmware americano dai retta. Ciao

0 Likes