Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar q70r: modalità standard e suono "ovattato"

(Argomento creato il giorno: 06-01-2021 05:10 PM)
965 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

lucav90
First Poster
Opzioni
Salve, ho una soundbar q70r e da un po' di tempo se imposto la modalità standard il suono esce in modalità ovattato, come se ci fosse una sordina per intenderci. Qualcuno ha lo stesso problema e può aiutarmi? 
Ho aggiornato all'ultimo firmware 2020.
Grazie
0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lucav90,

benvenuto in Community!

Quale collegamento hai effettuato per associare la soundbar al TV?

Sarebbe utile capire se il suono ovattato possa dipendere dal collegamento eseguito oppure abbia un'origine diversa. Se il suono dovesse apparire ovattato anche cambiando le modalità di collegamento, infatti, potrebbe esserci un'anomalia legata direttamente alla soundbar.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lucav90
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio e grazie per la risposta.
Il problema si manifesta sia ascoltando l'audio dalla TV in modalità HDMI eARC che quando collego l'audio del telefono con bluetooth.

come devo procedere?
0 Likes
lucav90
First Poster
Opzioni
Riccardo buon pomeriggio, potresti aiutarmi appena possibile a risolvere questo fastidioso problema? non vorrei dover sostituire la soundbar.
0 Likes
lucav90
First Poster
Opzioni
Siamo alla fine dell'anno, quasi 11 mesi dal mio messaggio di segnalazione e nessuno della Samsung è stato in grado di darmi una risposta circa un loro prodotto.
Potete creare tutti i prodotti che volete, e cercare anche di farli i più simili alla apple ( vedi gli ultimi notebook e tablet) ma rimarrete sempre la scelta di ripiego, di serie B.
Non è accettabile che nessuno abbia potuto/saputo dirmi qualcosa ne qui né altrove.
Saluti
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao lucav90,

sono spiacente di apprendere del tuo disappunto e le informazioni ricevute non siano state di tuo gradimento.

Al fine di risponderti in maniera accurata, ho la necessità di porti alcune domande che mi permetterebbero di comprendere meglio quanto riscontrato.

Per prima cosa ti chiedo a quale tv tu abbia collegato la soundbar HW-Q70R. Mi occorrerebbe in particolar modo conoscere il modello preciso del tv. Questo dato è indicato all'interno dell'etichetta posta sul retro del tv.

Vorrei inoltre capire se questo suono ovattato lo riscontri durante la visione di tutte le sorgenti e contenuti o solo durante l'ascolto di alcune tipologie di programmi particolari.

Hai avuto modo di contattare anche il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza qui indicati?

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ricordo infatti che la Community è un canale di assistenza indiretto e, per questo motivo, qualora si avesse necessità di risposte immediate, è bene far riferimento al supporto tecnico mediante il numero verde o la livechat.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lucav90
First Poster
Opzioni
Salve,
La soundbar è collegata in HDMI earc con passthrough ad un OLED LG 55B9 PLA. Il suono ovattato si sente in modalità standard, e anche quando attivo la modalità adaptive sound, in alcune scene parte del suono di sottofondo esce ovattato.
Il problema pensavo fosse delle impostazioni ma le ho provate tutte, disattivando la modalità passthrough e attivando PCM ma nulla, il problema persiste.
Ho provato ad utilizzare il mio galaxy note 9 in modalità bluetooth ma anche qui il suono in modalità standard esce allo stesso modo.
Anche ascoltando la musica non sento nulla, esce un suono di fondo dal quale si percepisce cosa si stia ascoltsndo ma pare come se fosse attiva una sorta di modalità attenuatore.
0 Likes