in data 08-12-2023 04:38 PM
Ciao a tutti.
ho da poco acquistato la soundbar Q930. Ho provato a connettere il mio iPhone via Bluetooth e funziona. Ho qualche problema invece con la connessione wifi. La soundbar si è connessa un paio di volte alla mia rete wifi ma ogni volta che la spengo e dopo qualche ora la riaccendo, questa non si connette alla rete wifi, compare sempre la scritta wifi disconnected. Ho provato a resettare tutto, utilizzare l’app SmartThings (che almeno una volta ha riconosciuto la soundbar, quindi ce l’ho nella lista di dispositivi) ma non si connette.
Avete qualche consiglio da darmi?
In più, volevo sapere una cosa: la qualità audio (uso Apple Music con Dolby Atmos per gli album idonei) è uguale sia se collego l’iPhone alla soundbar via bluetooth che wifi (airplay) oppure ci sono delle differenze?
grazie mille
Matteo
in data 11-12-2023 04:41 PM
Ciao Matboss, benvenuto nella Community di Samsung Italia 🤝!
Ai fini dell'assistenza, mi occorre conoscere il codice modello preciso del prodotto in tuo possesso. Ecco come identificare tale dato:
In attesa di un tuo cortese riscontro, ho comunque da proporti un semplice test che ci permetterà di avere qualche risposta, ed informazione, aggiuntiva sul tuo caso.
Collegando la soundbar ad un'altra rete l'anomalia persiste? A tal proposito, posso suggerirti, dal tuo smartphone, di condividere la connessione mobile, mediante la funzione di hotspot, e, successivamente, di collegare il dispositivo a questa rete.
Le disconnessioni si manifestano anche utilizzando questa connessione?
Fammi sapere.
A presto,
in data
11-12-2023
07:02 PM
- data ultima modifica
22-01-2024
04:47 PM
autore
Danilo_M
Ciao Andrea,
Grazie per il riscontro. Il codice è [RIMOSSO].
Per collegare la soundbar alla rete wifi ho utilizzato l’app SmatThings. Nella schermata principale dell’app ora ho la soundbar ma è disconnessa. Toccando il riquadro, mi fa entrare nelle funzioni (dove si può regolare il volume, scegliere la modalità audio e così via) ma rimane offline. E’ come se fosse bloccata in qualche modo. Non posso nemmeno scegliere un’altra rete (hotspot) poichè sembra tutto bloccato.
Non capisco come defo fare a scegliere la rete wifi.
Grazie per il tuo aiuto.
Matteo