Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disconnessione Soundbar Q600C con PS4

(Argomento creato il giorno: 09-12-2023 06:36 PM)
318 Visualizzazioni
Ludovico00
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti, ieri sera ho installato il mio nuovo TV OLED 4K 65" S95C TV 2023, insieme alla soundbar Q600C. Ho collegato la soundbar alla TV tramite cavo HDMI nei rispettivi ingressi eArc di TV e Soundbar. Tutto funziona correttamente e anche il Q-Symphony è attivo. Collegando successivamente la PS4 all’ingresso HDMI della TV la soundbar si disconnette in automatico e viene impostato in automatico l’audio del televisore. Purtroppo nemmeno spegnendo la PS4 la soundbar si riconnette al TV bisogna proprio scollegare il cavo HDMI che collega TV e PS4 per far tornare a funzionare correttamente la Soundbar. Qualcuno ha qualche soluzione in merito? Ho sbagliato qualche collegamento o bisogna cambiare qualche impostazione? 

10 Risposte
Opzioni
Stessa TV, prova a controllare con la Soundbar connessa tramite Bluetooth e ricollega la PlayStation in HDMI (non EARC)
0 Likes
Ludovico00
Apprentice
Opzioni

Ciao @calderonestefano, la PS4 è connessa alla TV con un ingresso HDMI normale (non eArc), mentre la Soundbar è collegata con cavo HDMI alla porta eArc della TV così da poter utilizzare la funzione Q-Symphony che altrimenti con la connessione Bluetooth non sarebbe possibile utilizzare.

0 Likes
Opzioni
Tu prova col mio suggerimento, oppure togli e rimetti l'HDMI, ma attento, facendolo devi spegnere e riaccendere TV e Soundbar, fossi in te scollegherei anche la PlayStation e appena fatto tutto ricollegarla in HDMI
0 Likes
Ludovico00
Apprentice
Opzioni

Ho già provato a spegnere tutto e ricollegare tutto ma come il TV rileva un ingresso HDMI disconnette la soundbar

0 Likes
Opzioni
Il software della TV deve essere aggiornato, e anche la Soundbar
0 Likes
Ludovico00
Apprentice
Opzioni

Ho già verificato oggi… tutto aggiornato

0 Likes
Opzioni
Forse c'è un problema di compatibilità, controlla anche le impostazioni audio della PS4, dovresti disattivare PCM e mettere Dolby Atmos, oppure DTS
0 Likes
Opzioni
Se non funziona nulla dovresti chiamare l'assistenza di Samsung o di Sony...
0 Likes
Ludovico00
Apprentice
Opzioni

Ho contattato l’assistenza Samsung e provando a collegare un altro dispositivo (PC) all’uscita HDMI del televisore non riscontro problemi. Perciò credo che potrebbe essere un problema legato alla PS4, ma non riesco a capire proprio quale potrebbe essere il motivo… qualcuno ha qualche soluzione? 

0 Likes