Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soundbar non si collega in WiFi

(Argomento creato il giorno: 17-09-2022 07:05 PM)
1584 Visualizzazioni
meli2014
Apprentice
Opzioni
Purtroppo ho provato di tutto ma non riesco a connettere la soundbar HW-Q700B in WiFi mi esce sempre WiFi disconnetted, ovviamente con l'app smarthings, qualcuno può aiutarmi non riesco nemmeno a fare un reset. 
0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao meli2014,

il collegamento avviene dunque sullo smartphone, oppure stai provando a collegare la soundbar a un TV?

Per i collegamenti via Wi-Fi è necessario seguire i passaggi riportati su questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-una-soundbar-alla-tv-tramite-wi-fi/

Detto questo, potresti verificare se il collegamento vada a buon fine tramite bluetooth, o tramite HDMI se lo vuoi collegare a un TV?

Se lo vuoi collegare a uno smartphone, invece, assicurati che soundbar e smartphone siano connessi allo stesso Wi-Fi. Eventualmente potrai sfruttare il tethering dallo smartphone stesso per ulteriori accertamenti.  

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
meli2014
Apprentice
Opzioni

ho fatto tutto ciò , ma il primo giorno si è connesso poi smarthings non la trova più  e non riesco nemmeno a resettarla, funziona solo o col Bluetooth o col cavo hdmi, come si fa il rest della soundbar ?

Al_MaR
Student
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema. È stata trovata una soluzione?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato @Al_MaR🤝

Per poterti aiutare e fornirti una soluzione adeguata, mi occorre il codice modello della Soundbar:

Jessica_A_0-1721914308618.png

Inoltre, mi occorre capire a quale TV o prodotto desideri connettere la stessa, e se riscontri un messaggio di errore specifico.

Utilizzando altri tipi di collegamento, incorri ad anomalie?

Hai avuto modo di utilizzare una differente rete Wi-Fi, ad esempio facendo hotspot da uno smartphone?

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...

Attendo tue, resto a disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
cecco75
First Poster
Opzioni
Buongiorno. Anche io ho li stesso problema! Cosa posso fare?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @cecco75, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Potresti indicarmi il modello di soundbar in tuo possesso? Stai provando a collegarla in Wi-Fi a un televisore e, se si, si tratta anch'esso di un prodotto Samsung? 

Come si presenta l'inconveniente, nello specifico? In fase di collegamento compare un avviso di errore?

Considera che non tutti i TV supportano il collegamento tramite una connessione wireless. Potrebbe essere meglio utilizzare una connessione bluetooth, se tale tecnologia è supportata: hai provato così? 

In linea generale, per effettuare una connessione Wi-Fi tra la soundbar e il televisore occorrono alcuni requisiti:

• il TV Samsung deve essere stato commercializzato dopo il 2013
  • il TV deve essere connesso a internet via Wi-Fi e associato a SmartThings
  • TV e soundbar devono essere collegati alla stessa linea. Attenzione: se hai due reti Wi-Fi, una da 5GHz e una da 2.4GHz, assicurati di utilizzare la stessa per entrambi i prodotti. Preferibilmente, suggeriamo di usare la linea da 2.4GHz

Dopodichè, segui le istruzioni indicate in questa guida: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-una-soundbar-alla-tv-tramite-wi-fi/

Fammi sapere quanto richiesto. Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes