in data 08-10-2018 02:13 PM
Ciao a tutti,
ho configurato la soundbar J355 sincronizzandola con il mio TV Samsung tramite la funzionalità TV SoundConnect con l'obiettivo di utilizzare solo il telecomando della TV per accendere/spegnere la soundbar e gestire anche il volume.
Rimangono però due problemi:
1) la soundbar si accende in automatico solo quando è collegata tramite cavo audo ottico digitale (ovviamente con funzionalità Auto Power ON)
2) collegandola come descritto, si accende in modalità "D.IN" costringendomi ad utilizzare il suo telecomando per modificare la sorgente di input e scegliere TV (usando l'ingresso D.IN infatti non è possibile gestire il volume utilizzando il telecomando della TV)
E' possibile impostare la soundbar affinché si accenda automaticamente insieme alla TV e già con sorgente TV?
Oppure, come posso gestire la soundbar utilizzando solo ed unicamente il telecomando della TV?
Grazie
in data 09-10-2018 02:48 PM
Ciao TheClyde85,
la funzione richiesta si chiama Anynet+ e dipende dalla Tv, mi serve dunque il codice modello completo della Tv.
Lo trovi sull'etichetta posta sul retro della Tv, sulle impostazioni e sulla confezione di vendita.
Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.
Occorre collegare la soundbar tramite HDMI e attivare Anynet+ per poter eseguire tutte le operazioni richieste.
Fammi sapere, ciao!
in data 09-10-2018 02:52 PM
Ciao,
grazie per la tua risposta.
Se serve recupero il modello della TV ma dalle specifiche della soundbar (https://www.samsung.com/it/audio-video/soundbar-j355/) vedo che Anynet+ non è supportato e non ha neanche l'ingresso HDMI:
- Anynet+ (HDMI-CEC): NO
- Numero di HDMI Input/Output: NO