Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

soundbar hw-s801b subwoofer insufficiente

(Argomento creato il giorno: 27-10-2024 11:33 AM)
160 Visualizzazioni
Claudio883
Apprentice
Opzioni
Con gran delusione devo lamentarmi della quasi inutilità del sub di questo sistema, sembra limitato dal software nello sprigionare potenza. Solo al massimo del volume si fà sentire ma non è possibile udirlo durante un ascolto a volume medio-normale. È possibile intervenire con degli aggiornamenti?
0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Claudio883, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace che non sia soddisfatto dell'esperienza audio offerta dalla soundbar. Al fine di aiutarti, vorrei farti alcune domande.

Da quanto ho compreso, sei poco soddisfatto riguardo la resa dei bassi nello specifico: è corretto? I bassi risultano essere poco corposi a prescindere dal contenuto ascoltato e dalla sorgente dello stesso?

Utilizzi la soundbar connessa ad un tv? Si tratta di un TV Samsung oppure di un altro marchio? Quale metodo di collegamento hai utilizzato?

In attesa di un riscontro, ti chiedo anche di indicarci se hai avuto modo di verificare i settaggi della soundbar mediante l'equalizzatore: infatti, è possibile intervenire sulle impostazioni al fine di aumentare il valore "Bass" fino ad ottenere il risultato più vicino alle proprie esigenze ⬇️

Veronica_F_0-1730110997933.png

Veronica_F_1-1730111081610.png

Inoltre, per una resa audio ottimale, è fondamentale tenere conto anche del posizionamento della soundbar nella stanza: infatti, affinché l'audio sia udibile al meglio, è necessario posizionare sia la soundbar che il subwoofer di fronte a te (quest'ultimo posizionato sul pavimento); solo eventuali satelliti acquistati separatamente dovrebbero stare dietro chi ascolta.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Claudio883
Apprentice
Opzioni
Salve Veronica!
La soundbar bar è collegata ad un samsung the frame tramite hdm earc, il settaggio è stato fatto immediatamente ma il valore massimo del sub è davvero quasi inutile, il sub posizionato per terra sembra sprigionare un terzo della sua reale potenza. Effetto riscontrato con qualsiasi altra sorgente collegata all'apparecchio come ad esempio un telefonino (s23) . A mio avviso basterebbe cambiare i valori del volume del sub via software, altrimenti mi vedrò costretto a malincuore a cambiare apparecchio cambiando casa madre, cosa che sta già facendo un mio amico che ha lo stesso apparecchio e che è rimasto deluso come me.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Claudio883,

per quanto banale, come suggerito dalla mia collega, la prima cosa da fare è andare ad agire sulle impostazioni del volume del subwoofer mediante l'apposito tasto di controllo.

Andrea_C_0-1730208782180.png

Fatto ciò, una volta effettuata la regolazione desiderata, è bene tenere a mente che l'intensità del suono è data, nella totalità dei casi, dal contenuto che si sta riproducendo. 

Se il contenuto che si sta riproducendo non è adatto o non ha sufficienti ch di trasmissione del suono, o più semplicemente non prevede il subwoofer, è possibile il suono fuoriesca dal componente con un intensità inferiore a quelle che sono le sue potenzialità.

In questi casi il sub fungerà da semplice speaker.

Ti consiglio, pertanto, di testare la soundbar cambiando quanti più contenuti possibili e di scegliere quelli che prevedano queste specifiche di funzionamento:

Andrea_C_1-1730209388040.png

Resto a disposizione. Ciao, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Claudio883
Apprentice
Opzioni
Grazie Andrea per il tuo aiuto ma ciò che mi hai suggerito lo avevo già fatto! Non sono un inesperto. Col livello woofer al massimo il risultato è pensoso.
0 Likes
Claudio883
Apprentice
Opzioni
E i bassi sono al massimo anche sugli altri livelli di regolazione. È proprio il valore di sprigionamento bassi di base che è troppo basso
0 Likes