in data 20-02-2021 04:14 PM
Ciao,
ho collegato la Samsung Soundbar HW-S60T/ZF alla Smart TV QE55Q64TAUXZT Serie Q60T tramite cavo HDMI sulla porta ARC seguendo tutte le istruzioni:
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-usare-dolby-atmos-con-la-soundbar-samsung/
Non c'è però verso di abilitare la compatibilità Dolby Atmos nel menù della TV
(entrambi i dispositivi sono aggiornati all'ultimo firmware disponibile)
Come sorgente dei contenuti utilizzo SkyQ Black, oppure Netflix sia tramite decoder Sky sia dalla App sulla TV (con piano premium) --- Qualche suggerimento/soluzione?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-02-2021 02:34 PM
Ciao emiliano17177,
per sfruttare il Dolby Atmos è necessario avere sia un TV che una soundbar predisposti e compatibili con tale tecnologia.
In questo caso specifico, la HW-S60T dispone di Dolby Digital 5.1:
Una soundbar abilitata al Dolby Atmos è, invece, la HW-Q70T, la cui sezione Specifiche riporta:
Ciao!
in data 22-02-2021 02:34 PM
Ciao emiliano17177,
per sfruttare il Dolby Atmos è necessario avere sia un TV che una soundbar predisposti e compatibili con tale tecnologia.
In questo caso specifico, la HW-S60T dispone di Dolby Digital 5.1:
Una soundbar abilitata al Dolby Atmos è, invece, la HW-Q70T, la cui sezione Specifiche riporta:
Ciao!
in data 22-02-2021 02:42 PM
Ciao Riccardo,
mi ha tratto in inganno la domanda nelle sezioni FAQ di supporto sull'utilizzo di Atmos, sembrava riferisse anche alla mia; e inoltre, per la compatibilità, si parla genericamente di "modelli TV dal 2020" e "modelli Soundbar dal 2019".
Ti ringrazio per la precisazione
Un saluto, Emiliano