in data 13-12-2019 10:19 PM
Un saluto a tutti e piacere di scrivervi, sono Andrea.
Ho da pochissimo acquistato una soundbar Q70R. Collegata ad una TV Samsung serie 7 tuttavia non funziona in nessun modo. Ne con opzione HDMI arc ne in Wi-Fi. La tele riconosce la soundbar (posso sceglierla come opzione audio) ma tutto rimane muto e non si sente nulla. Nessun suono...
Consigli ragazzi?? Sul display della soundbar scegliendo l’opzione di connessione con HDMI esce solo HDMI. Da notare che in alcuni momenti cambia automaticamente impostazione andando su “TV speaker”.
Grazie mille per l’aiuto!
in data 17-12-2019 12:00 PM
Ciao Andrea0483,
benvenuto nella nostra Community!
Oltre alla selezione diretta sulla soundbar, hai modificato anche la sorgente sul TV?
Prova anche ad eseguire il collegamento con un altro cavo HDMI (dovrai collegare la soundbar alla porta HDMI ARC), oltre che a collegare la soundbar ad altri dispositivi.
Ciao!
in data 17-12-2019 05:58 PM
Ciao Riccardo,
grazie mille per la risposta.
Ho provato il cavo ottico e funziona.
Il problema è che nè il wi-fi nè l'HDMI arc purtroppo vanno.
Nel caso del cavo HDMI pur selezionando sia come sorgente sul televisore sia come canale nella soundbar, non viene emesso alcun suono. Nel televisore Samsung viene riconosciuta, infatti il canale audio si chiama Soundbar Samsung Q70R, quindi viene riconosciuta.
Se imposto WiFi dalla soundbar invece non succede proprio nulla. Nel senso che il televisore non trova nulla, pur essenso entrambi collegati alla stessa rete. Ho anche provato a staccare tutti gli altri dipositivi come cellulari o GoogleHome (pensado che la rete fosse sovraccarica).
Con il cavo ottico funziona. Unico dubbio che ho è se la qualità è esattamente la stessa con un cavo HDMI arc.
Andrea
in data 18-12-2019 11:43 AM
Ciao Andrea0483,
grazie per il riscontro rapidissimo!
Partirei dal Wi-Fi: il collegamento diretto tra soundbar e TV può avvenire tramite bluetooth, non tramite wi-fi direct. Per utilizzare il collegamento mediante Wi-Fi è necessario utilizzare l'App SmartThings.
Prova tuttalpiù a utilizzare il collegamento bluetooth.
Per farlo devi premere il tasto PAIR sul telecomando per accedere alla modalità BT PAIRING.
in data 09-06-2020 12:39 AM
Ciao ragazzi, scusatemi se approfitto di questo post: Vorrei sapere dai possessori come vi trovate con questa soundbar.
Come ho già scritto in questo forum,ero partito dall'idea di prendere la hw-q80r, praticamente sarebbe la hw-q90r senza i satelliti posteriori, ma in Italia non la vendono nei negozi fisici e online l'unico rivenditore (che la prenderebbe dal distributore europeo Samsung) che ce l'ha la vende a 820 euro circa compresa spedizione.
Diverso e più conveniente sarebbe il discorso prezzo negli altri paesi europei dove è venduta, ad esempio Svizzera (Mediaworld svizzera la vende a circa 700 euro ma non spedisce in Italia) oppure Olanda (sul sito Samsung Olandese è in vendita a 599,00 euro in offerta, ma anche loro spediscono solo nei paesi bassi).
Sarei stato curioso anche di vederla davanti ai miei occhi, anche perchè è abbastanza imponente come diffusore principale, alto infatti 8,3 cm e mi sarei voluto rendere conto bene di come si armonizzava col mio tv e col mobile.
Proprio per questo motivo la hw-q70r ha attirato la mia attenzione...lunga e slim, bella da vedere, si armonizzerebbe benissimo magari non potente come la hw-q80r (parlo di diffusore centrale), ma la spesa sarebbe di circa la metà a livello di euro.
Ho avuto modo di testarla in più centri commerciali e ha fatto una figura migliore rispetto a quelle che erano presenti e di altri marchi.
Sareste cosi gentili voi possessori di dirmi qual'è il vostro giudizio su di essa in modo che possa farmi un idea anche io?
Grazie mille.