in data 03-04-2024 10:38 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
qualche mese fa ho acquistato una Soundbar hw-q700c e fino all'altro giorno era tutto perfetto.
Qualche giorno fa ho attaccato la soundbar ad una ciabatta invece che alla presa ed ogni 10 minuti l'audio mi "salta" per un secondo.
Può essere che il problema sia l'alimentazione con la ciabatta? premetto che la soundbar è aggiornata all'ultima versione e posseggo un cavo hdmi 2.1 di qualità.
in data 03-04-2024 02:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrea Mascotto,
dal momento in cui hai riscontrato questa condizione subito dopo aver collegato la soundbar al multipresa, non è da escludere che tale condizione possa effettivamente derivare da un inconveniente lato alimentazione: è possibile infatti che la ciabatta non stia alimentando correttamente la soundbar, causando queste interruzioni nell'audio.
Al fine di confermare tale ipotesi, sarebbe utile provare a collegare nuovamente la soundbar alla precedente presa: se funzionerà in modo corretto, avremo la certezza che tale situazione dipende dall'alimentazione.
Se dovessi continuare a notare questo comportamento, è possibile invece che il fatto che si sia presentato subito dopo aver collegato la soundbar alla ciabatta sia una coincidenza: in tal caso, potresti indicarci se hai connesso la soundbar a un tv Samsung, oppure a un tv o monitor di altro marchio? Se provi a connetterla via bluetooth o cavo ottico, noti le stesse interruzioni dell'audio?
Facci sapere!
Ciao
in data 04-04-2024 09:16 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno Veronica,
ieri ho provato a cambiare presa e benchè meno presente il problema persiste.
Non ho provato ad attaccare il cavo ottico e non penso lo farò in quanto il cavo hdmi è più performante e dopo aver speso 500 euro di soundbar non trovo sia giusto dover scegliere una sorgente meno qualitativa.