25-12-2018 01:35 AM - modificato 25-12-2018 01:35 AM
Ciao a tutti, ho la soundbar in oggetto e una tv Samsung UE55KU6400. La soundbar è collegata semplicemente impostando come sorgente "TV" e poi mi è bastato accettare l'autorizzazione alla connessione. Fino ad un paio di giorni fa, quando spegnevo la tv la soundbar rimaneva accesa e dovevo spegnerla dal proprio telecomando; idem per accenderla. Adesso invece quando spengo la tv la soundbar si spegne da sola, ma non si riaccende da sola quando accendo la tv. Io non ho cambiato nessuna impostazione. Ho provato a resettare la tv, ad aggiornare la soundbar, a verificare se c'era l'opzione "bluetooth power" o "power link" su on, ma sono entrambe disattivate. Non capisco perché questa differenza di comportamento. Qualcuno saprebbe dirmi come devo fare per risolvere? Grazie, buon natale a tutti!
in data 02-05-2020 01:06 PM - data ultima modifica 02-05-2020 06:22 PM autore Cristina_M
Confermo che *** una hdmi della tv per una cavolo di soundbar si può attivare la modalità spegnimento e accensione automatica. Con tutti i sistemi, Bluetooth o cavo ottico, che ci sono dimmi te se si deve sprecare una hdmi per utilizzare questa funzione... così facendo devo adottare il sistema tacca stacca ogni volta che uso una delle console che non uso frequentemente....
in data 03-05-2020 12:01 PM
Con hdmi di male in peggio metto la tv su dispositivo hdmi dura 2 secondi e torna su altoparlanti tv mah
in data 14-05-2020 12:21 AM
Ho lo stesso preciso e indentico problema ma con la soundbar HW-K335 che non dispone di collegamento HDMI-ARC, quindi collgandola tramite bluetooth si spegne in automatico allo spegnimento della tv (con lo stesso problema che dopo pochi secondi si riaccende cercando invano la tv che è spenta e dopo qualche minuto si spegne nuovamente), poi alla riaccensione de tv c'è bisogno del telecomando apposito per accedere la soundbar altrimenti rimane spenta e parte l'audio dal Tv.
Per evitare che dopo lo spegnimento della tv e seguente spegnimento della soundbar la soundbar stessa si accenda di nuovo in automatico cercando invano la tv, basta disattivare il bluetooth power on; ma in sostanza non si risolve niente in quanto poi alla riaccensione del tv comunque bisogna usare in suo telecomando per accenderla.
Pensavo fosse un difetto di fabbrica, ma se capita a così tante persone probabilmente sarà un incompatibilità risolvibile solo con HDMI-ARC che purtroppo non è presente sulla mia soundbar.
Se per caso ad oggi avete trovato qualche soluzione al problema ve ne sarei grato se lo scriveste grazie.
in data 15-05-2020 04:21 PM
Ciao Miro1989,
potresti verificare se la soundbar sia aggiornata alla versione 1006 che trovi QUI? Puoi installarla tramite chiavetta USB formattata in FAT32.
Di seguito quanto riporta il manuale in merito alla funzione Bluetooth Power ON:
Dato il comportamento, qualora la situazione persistesse dopo l'eventuale aggiornamento indicato sopra, ritengo opportuno effettuare una segnalazione al supporto tecnico.
Ciao!
in data 15-05-2020 05:02 PM
Grazie della risposta.
È possibile visualizzare la versione attuale fella soundbar senza eseguire aggiornamenti?
Se non è possibile, per eseguire l'aggiornamento basta scaricarlo su usb formattandola in FAT32 e collegarla direttamente con apposito adattatore alla soundbar, accedere la soundbar è fa tutto in automatico?
Grazie.
in data 15-05-2020 05:07 PM
in data 17-05-2020 08:16 AM
Salve anche io avendo una soundbar attaccata con la tv samsung 6800 con bluetooth andava bene sia al scansione che allo spegnimento adesso ho preso una tv Samsung serie 8000 del 2019 e collegata sempre a bluetooth si spegne ma non si accende
in data 24-10-2020 07:22 PM
salve ho anche io lo stesso problema ma!! spegnendo e riaccendendo la tv con il telecomando fire stick funziona tutto correttamente il problema e il telecomando che manda un doppio input
in data 21-12-2021 04:55 PM
Ciao, forse ho trovato la soluzione in merito a questo problema, ti suggerisco, dal telecomando della soundbar, di tenere premuto per circa 5 secondi il tasto Freccia sinistra.
In questo modo si dovrebbe andare ad attivare/disattivare la funzione relativa al BT Ready che permette l'accensione della soundbar.
Dopo averlo tenuto premuto per 5 secondi (si illumina solo maggiormente il display dove c'è scritto TV) non compare nessun avviso, ma provando successivamente a spegnere la tv, la soundbar si spegnerà e riaccenderà insieme alla tv alla successiva accensione.
Spero funzioni.
Saluti
in data 23-03-2022 07:47 AM