25-12-2018 01:35 AM - modificato 25-12-2018 01:35 AM
Ciao a tutti, ho la soundbar in oggetto e una tv Samsung UE55KU6400. La soundbar è collegata semplicemente impostando come sorgente "TV" e poi mi è bastato accettare l'autorizzazione alla connessione. Fino ad un paio di giorni fa, quando spegnevo la tv la soundbar rimaneva accesa e dovevo spegnerla dal proprio telecomando; idem per accenderla. Adesso invece quando spengo la tv la soundbar si spegne da sola, ma non si riaccende da sola quando accendo la tv. Io non ho cambiato nessuna impostazione. Ho provato a resettare la tv, ad aggiornare la soundbar, a verificare se c'era l'opzione "bluetooth power" o "power link" su on, ma sono entrambe disattivate. Non capisco perché questa differenza di comportamento. Qualcuno saprebbe dirmi come devo fare per risolvere? Grazie, buon natale a tutti!
in data 10-01-2019 08:52 PM
in data 11-01-2019 05:01 PM
in data 11-01-2019 06:56 PM
19-01-2019 02:46 PM - modificato 19-01-2019 02:47 PM
Mi spiace contraddirti Riccardo_F ma quando la barra è impostata su sorgente TV e usa la modalità SOUNDCONNECT wireless (che non è altro che il bluetooth) la barra si accende e si spegne da sola quando si accende/spegne il TV e si può pure regolare il volume da telecomando del TV.
A me funziona così e ho un modello UE40HU6900 del 2014.
Avendone consigliato l'acquisto sia a mia sorella che a un amico, che entrambi hanno due diversi modelli di televisori usciti quest'anno, la barra si spegne quando si spegne il televisore ma NON si riaccende da sola, in entrambi i casi. Posso assicurare che ho provato tutte le impostazioni possibili senza riuscire a risolvere il problema.
A questo punto è abbastanza evidente che le versioni più recenti del firmware dei TV hanno "rotto" qualcosa nella compatiblità SOUNDCONNECT, anche perché i televisori non hanno alcuna impostazione nel menu su questa funzionalità: quando accendi la barra per la prima volta il tv ti dice "ho trovato una soundbar la vuoi usare?" gli dici si e fa tutto da solo... tranne accenderla.
E' abbastanza deludente prendere atto che Samsung non testa il software sui propri stessi prodotti prima di rilasciarlo e che chi è preposto all'assistenza non sa neanche quali sono le funzionalità dei prodotti (non per fare polemica, ma almeno l'hai mai provata una soundbar Samsung prima di dire che con collegamento wireless non si può né accendere né spegnere??)
Fortunatamente io ho un tv "vecchio" e il firmware non viene più aggiornato da anni e difatti funziona perfettamente, ma se si va a cercare sui vari forum anche internazionali, ci si rende conto che ci sono un sacco di persone che si lamentano che dopo un aggiormamento firmware del tv la soundbar non si accende più da sola.
Saluti.
in data 19-01-2019 08:09 PM
in data 21-01-2019 10:16 AM
Esatto! Questo è proprio quello che succede a me (si spegne da sola, ma non si accende da sola) e tra l'altro fino ad un paio di mesi fa non si spegneva nemmeno da sola quando spegnevo la tv. Per il resto concordo in assoluto con te, non ha molto senso dover tenere il doppio telecomando soltanto per doverla accendere. Spero che rilascino un aggiornamento per la tv quanto prima, a quanto vedo la Samsung abbandona spesso i prodotti non recentissimi (la mia tv è del 2016, ma non vuol dire che io come cliente, e tantissimi altri, dobbiamo essere abbandonati cosi!).
in data 02-02-2019 05:21 PM
Ciao a tutti. Noto che non sono l'unico ad avere problemi con questa soundbar.
Presa a novembre e abbinata wireless al mio Samsung 49ku6400 senza alcun problema.
Confermo che si accendeva/spegneva assieme alla tv!!!!!
Da fine dicembre ho problemi... ovvero, accendo la tv e la soundbar rimane spenta oppure si attiva l'audio della tv. Spengo la tv e riaccendo e, a volte, si accende correttamente la soundbar. Spegnendo la tv capita a volte che la soundbar rimanga accesa.
Contattato assistenza Samsung e ricaricato firmware soundbar senza alcun esito.
Versione firmware tv 1231.1 (ove ho notato rallentamenti nel software!)
in data 02-02-2019 06:00 PM
A me non si era mai accesa/spenta automaticamente assieme alla tv, ma ora si spegne assieme, ma devo accenderla a mano. Mha, il supporto Samsung è veramente pessimo.
in data 02-02-2019 07:01 PM
I ragazzi del servizio Samsung sono stati disponibili e gentili, ma purtroppo se il problema è a monte c'è poco da fare...io la mia soundbar l'ho resa due giorni fa (San Amazon) ma continuo a sostenere che un colosso come Samsung dovrebbe rilasciare un firmware correttivo non dico in 24 ore ma almeno in una settimana. Tra l'altro proprio per non lasciare quelli delle assistenze di mezzo mondo a continuare a ripetere di fare reset su reset...
in data 02-02-2019 07:07 PM
Ma infatti non ce l'ho assolutamente con i ragazzi del servizio Samsung, ma con chi sta sopra come hai detto tu. Abbandonare i clienti cosi non professionale e nemmeno bello.