Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Soundbar HW-H450 non connette subwoofer (mostra "check subwoofer")

(Argomento creato il giorno: 07-06-2021 08:03 AM)
3664 Visualizzazioni
Virticchio
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,
dopo anni di onorato servizio la mia Soundbar HW-H450/EN non riesce più a connettersi al subwoofer mostrando sul display il messaggio "check subwoofer". Questo dopo aver funzionato regolarmente fino a qualche minuto prima, dopo una riaccensione il subwoofer non veniva più connesso con i suoi led rosso e blu che si alternano nel lampeggio.

Queste le procedure che ho seguito più volte senza risolvere:

• Procedura di accoppiamento ID premendo il tasto ID SET sul subwoofer, aspettando il lampeggiamento veloce del led blu, che avviene, poi pressione del tasto MUTE sul telecomando della S.B. spenta e comparsa del messaggio ID SET sul display. Provato più volte senza esito.
  • Reset della S.B. tramite pressione del tasto Play/Pause del telecomando, con S.B. spenta, fino alla comparsa del messaggio INIT. Successiva riconnessione del subwoofer senza esito.
  • Aggiornamento del firmware tramite USB (Versione HMS-H550WWB-1007.5) avvenuta con successo e successivo reset della S.B. con messaggio INIT. Anche qui, ripeto accoppiamento senza esito.

Ovviamente, il tutto fatto tenendo molto vicino il subwoofer all'unità principale. Poichè penso di aver provato di tutto, credo che il problema possa essere un guasto hardware al modulo wireless di una delle due unità.

Quello che che chiedo è semplicemente se secondo voi il centro assistenza potrebbe essere in grado di riparare il guasto, ovviamente fuori garanzia, oppure è venuto il momento di cambiare soundbar?

Grazie mille,
Alberto

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Alberto,

Rivolgiti al centro assistenza Samsung più vicino a te e , in base alla valutazione del problema ed al preventivo, decidi se intervenire o meno.

Spero che il guasto sia riparabile, visto che senza la consulenza da parte di un tecnico non è possibile conoscere l'entità del malfunzionamento e se è riparabile o meno.

Ti auguro una serena giornata e aggiornaci 👋

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
8 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Alberto,

Rivolgiti al centro assistenza Samsung più vicino a te e , in base alla valutazione del problema ed al preventivo, decidi se intervenire o meno.

Spero che il guasto sia riparabile, visto che senza la consulenza da parte di un tecnico non è possibile conoscere l'entità del malfunzionamento e se è riparabile o meno.

Ti auguro una serena giornata e aggiornaci 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Virticchio innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!

Come indicato dall'utente @Anatolia, sarà necessario far periziare la soundbar e il subwoofer direttamente dal centro assistenza di zona.

Ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti al fine di poter ricevere informazioni in merito al centro a te più vicino.

Collegandoti al link qui di seguito, potrai verificare i vari canali disponibili e scegliere quello a te più congeniale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Cristian989
First Poster
Opzioni
Salve il sub in questione ha smesso di funzionare con il continuo lampeggio del led blu
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Cristian989,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Se nessuna operazione suggerita nel corso del thread ha portato ad un miglioramento, la cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi al nostro supporto tecnico come riportato nel corso del thread.

Ripropongo i canali indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ChryHEART
First Poster
Opzioni

Buonasera fai così, premi tasto sul sw x 5 secondi ed in contemporanea premi tasto in alto della rotella del telecomando della soundbar x 5 secondi in contemporanea, e vedi se la luce blu del sw rimane fissa, se rimane fissa è sincronizzato ciao bello 😉😉😉

MastroLeo
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io grazie a questa chat ho risolto con la soluzione di tenere il mute premuto con sub spenta, nel accensione si è collegata, grazie a tutti
0 Likes
pablito17
First Poster
Opzioni
Funziona 🫠
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao pablito17, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Sono felice che sia riuscito a risolvere l'inconveniente grazie agli utilissimi consigli dei nostri utenti. 

Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes