Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOUNDBAR HW-530 TV ARC problema

(Argomento creato il giorno: 05-02-2021 10:09 PM)
459 Visualizzazioni
apoluc731
Apprentice
Opzioni

Salve

oggi, dopo aver riacceso la sound bar che era andata in stand by non riesco più a collegare l'audio con TV ARC nonostante il cavo HDMI sia sempre correttamente collegato.

Le ho provate tutte: staccato, riattaccato, cambiato cavo hdmi ma niente non mi si connette più con ARC che trovavo comoda per via dell'audio controllabile attraverso il telecomando del mio tv samsung UE50JU6400.

La connessione Bluetooth funziona. 

Mi potete dare qualche suggerimento per risolvere?

Grazie

Luca

4 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao apoluc731, bentornato nella Community Samsung! 🤝

Confermi che il codice modello completo della soundbar è HW-T530/ZF? Cioè la seguente:

https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/2-1-ch-soundbar-black-hw-t530-zf/#specs

Inoltre, oltre allo stand-by automatico della soundbar, ricordi se sono capitati altri eventi software/hardware in concomitanza? Per esempio la modifica delle impostazioni del televisore, l'installazione di nuove periferiche HDMI, blackout elettrici, ecc...

Qualsiasi dettaglio aggiuntivo sarà essenziale per contestualizzare meglio il tuo caso,

buona giornata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
apoluc731
Apprentice
Opzioni

Salve Nicola,

si il modello è quello. Il problema quello che ho potuto capire, è accaduto dopo aver usato la console Xbox collegata al tv con HDMI. L soundbar è andata in stand by per inutilizzo e dopo non si riusciva a connettere via ARC nonostante tutto correttamente collegato. Nessun tipo di aggiunte hardware o modifiche alle impostazioni TV. Cmq adesso ho risolto staccando la presa sia del tv che della soundbar. Ma noto che il segnale ARC dopo che va in stand by a volte fatica a riconnettersi, sopratutto dopo utilizzo della console, sarà un problema di HDMI? Mi consigli comunque di provare ad aggiornare il firmware ()che non saprei) della soundabar? Come si dovrebbe procedere? Grazie per il supporto. Luca

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao apoluc731,

l'aggiornamento dei nostri prodotti (sia soundbar che TV) è sempre consigliato, se son disponibili nuovi aggiornamenti.

Per aggiornare il firmware della soundbar, ti basterà scaricare il file da qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/HW-T530/ZF/

Dovrai poi:

• Estrarre i contenuti del file zip
  • Scaricare i contenuti su una chiavetta USB formattata in FAT32
  • Inserire la chiavetta sulla porta USB della soundbar
  • Selezionare USB Mode dall'elenco delle sorgenti, utilizzando il tasto dedicato Source
  • Attendere che il download dell'aggiornamento sia completato

Fai attenzione a non spegnere la soundbar o comunque non interrompere questo processo. Qualora il download non dovesse andare a buon fine, occorrerà provare a rieseguire l'operazione da zero, o comunque cambiare chiavetta (se possibile), diversamente è possibile che la soundbar sia già aggiornata all'ultima versione.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
apoluc731
Apprentice
Opzioni

Salve

Ho aggiornato...
Ora però ho un altro problema..
Dopo qualche ora di spegnimento del tv, la soundbar non si accende contemporaneamente (è in modalità ARC) come invece accadeva prima. DEVO accenderla col suo telecomando. Poi però se spengo e riaccendo subito va tutto ok. Dipende quindi dal tempo di spegnimento del tv.
Qualche idea, soluzione?
Grazie
Luke
0 Likes