Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Segnale Dolby da lettore BD-J7500

(Argomento creato il giorno: 13-04-2020 05:31 PM)
366 Visualizzazioni
Leo25
Apprentice
Opzioni
Salve,
Ho un lettore bluray Samsung BD-J7500/EN collegato alla HDMI 1 di una Panasonic 55FZ800E. Dalla TV ho collegato una soundbar Philips. Ora l'audio da TV alla barra è visto come Dolby (canali TV, Netflix, ecc.),invece i segnali dal lettore arrivano solo come PCM. Se collego direttamente lettore e soundbar l'audio arriva correttamente Dolby. Come è possibile far passare il segnale Dolby passando dalla TV? Mi sarà necessario perché cambierò soundbar andando su Sonos che ha un unico input.

Grazie mille
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Leo25
Apprentice
Opzioni

Ciao,

Risolto adesso.

C'è un'impostazione sul Panasonic sotto Audio->Formato Audio HDMI da impostare su Bitstream (attenzione che è visibile solo riproducendo il contenuto).

Per chi ha Sonos Bean che non codifica DTS , io sul bluray ho impostato Bitstream (codifica Dolby).

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Leo25,

benvenuto nella nostra Community!

Il lettore supporta  Dolby Digital, Dolby Digital Plus e DolbyTrue HD, per cui potrebbe essere necessaria una verifica delle impostazioni. 

A pag. 48 del manuale utente trovi diverse indicazioni sulle impostazioni relativamente al Dolby.

Diversamente potresti valutare un collegamento diretto TV-Soundbar.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Leo25
Apprentice
Opzioni

Ciao,

Collegando la barra audio direttamente al lettore esce Dolby senza problemi. 

Non funziona collegando lettore->TV->barra, per cui rimane stereo.

Non capisco se sia così per 'colpa' della TV o qualche configurazione.

Fra l'altro sono passato alla Sonos Bean che ha un unico ingresso.

Grazie mille

0 Likes
Soluzione
Leo25
Apprentice
Opzioni

Ciao,

Risolto adesso.

C'è un'impostazione sul Panasonic sotto Audio->Formato Audio HDMI da impostare su Bitstream (attenzione che è visibile solo riproducendo il contenuto).

Per chi ha Sonos Bean che non codifica DTS , io sul bluray ho impostato Bitstream (codifica Dolby).

Grazie

0 Likes