Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SAMSUNG Q95T + Soundbar HW-Q70T + Sky (problema latenza audio)

(Argomento creato il giorno: 30-11-2020 12:30 AM)
582 Visualizzazioni
Giuseppe990
First Poster
Opzioni
Salve, desidero collegare il mio decoder Sky ai miei due dispositivi Samsung: attualmente ho collegato sky tramite cavo hdmi alla One Connect Box della TV (precisamente alla HDMI1) e la soundbar alla porta HDMI Arc sempre della One Connect Box. Il problema è che quando guardo i programmi sky c'è un'evidente desincronizzazione tra il labiale e l'audio (l'audio parte dopo il labiale). Ho già impostato la latenza di tv e soundbar a 0 senza risultato apprezzabile (se aumento la latenza sui dispositivi, correttamente l'audio parte ancora dopo). Leggendo però il manuale della soundbar (pagina ITA 16 o ITA 26 a seconda del manuale) riguardo i collegamenti tra dispositivi esterni e soundbar stessa, leggo con mia sorpresa che il dispositivo esterno va direttamente collegato alla presa HDMI della soundbar e poi la soundbar alla tv tramite le rispettive prese HDMI arc. E' così o ho interpretato male io? Forse da ciò deriva il ritardo audio? Grazie ---- Manuale soundbar HW-Q70T su "Connessione di un dispositivo esterno": 1. Usare un cavo HDMI per collegare la porta HDMI OUT sul dispositivo esterno e la porta HDMI nella parte inferiore della Soundbar. 2. Usare un cavo HDMI per collegare la porta HDMI IN sulla TV e la porta HDMI TO TV (eARC/ARC) nella porta inferiore della Soundbar. 3. Accendere la Soundbar, la TV e il dispositivo esterno. 4. Premere il tasto (Sorgente) sul pannello superiore o sul telecomando, quindi selezionare “HDMI”. 5. Sul display della Soundbar è indicato che la modalità “HDMI” è attualmente selezionata. La Soundbar inizierà a riprodurre suoni
0 Likes
3 Risposte
Giuseppe990
First Poster
Opzioni

beh mi rispondo da solo visto che nessun utente esperto ha "potuto". La cosa è fattibile e così facendo ho risolto la latenza audio, spero che questa soluzione possa essere utile pure ad altri

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_3KtZn65,

la nostra Community non è un canale di supporto in tempo reale: le risposte vengono fornite nel più breve tempo possibile.

Per necessità impellenti o per verifiche a stretto giro, invece, è meglio affidarsi a canali appositi, ad esempio la Live Chat o il numero verde. Tali canali sono disponibili qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ti ringraziamo per la condivisione della tua soluzione, nel pieno spirito della Community.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Ciao Giuseppe ho il tuo stesso problema con tv q90t/soundbar q70t/sky, posso chiederti aiuto per risolvere? Grazie
0 Likes