Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung proiettore lsp7 - errore di sistema

(Argomento creato il giorno: 25-04-2023 06:17 PM)
499 Visualizzazioni
Visualcs
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, è quasi da due settimane che il proiettore Samsung lsp7 dopo circa 15 minuti di utilizzo restituisce un “Errore di sistema (2)” e si spegne automaticamente. Cosa posso fare? Ho già controllato eventuali aggiornamenti di sistema e niente. Ho provato anche con il reset di fabbrica ma non cambia nulla.

Grazie!

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Visualcs, benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per i disagi riscontrati.

Ciò che succede, dunque, è che il proiettore si accende ed è utilizzabile regolarmente ma, dopo un periodo di circa 15 minuti, si spegne totalmente senza darti alcun avviso?

Dopo lo spegnimento, il proiettore si riaccende da solo o devi riaccenderlo manualmente? La riaccensione avviene regolarmente, per poi funzionare per ulteriori 15 minuti?

Questa condizione si verifica quando il proiettore è in standby o anche se è in uso?

Il fatto che gli spegnimenti avvengano in un lasso di tempo così preciso, mi fa pensare che possano essere dovuti ad un'impostazione di autospegnimento attivata. Avendo eseguito il reset del prodotto escludo che l'inconveniente sia dovuto a questo ma, per sicurezza, prova a verificarlo:

• Impostazioni
  • Generali
  • Gestione sistema
  • Ora
  • Timer spegnimento

Ti invito a verificare anche eventuali automazioni sull'app SmartThings, qualora la utilizzassi.

Se la situazione non cambia, vorrei che provassi a scollegare tutti i cavi e le periferiche connesse al proiettore, mantenendo solo il cavo di alimentazione. A questo punto, accendi il proiettore e mantienilo accesso per qualche tempo: si spegne lo stesso?

Ti chiedo di svolgere questo test per capire se l'inconveniente può essere causato dal funzionamento anomalo di qualche periferica.

Se dovesse spegnersi anche in questa condizione, sarà opportuno richiedere assistenza contattando il nostro numero verde o la Live Chat, al fine di conoscere le modalità di intervento adeguate:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Visualcs
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta ma purtroppo le operazioni indicate erano già state tutte verificate.
Procederò con il contatto con l'assistenza.
Grazie!

0 Likes
Visualcs
First Poster
Opzioni

Il proiettore è stato inviato in assistenza e ora me lo hanno restituito ma non posso provarlo perché il telecomando non funziona più e la spia rossa lampeggia continuamente appena clicco su qualsiasi tasto. Funziona solo il testo di arresto. Ho provato a togliere le batterie e reinserirle ma nulla. Ho letto di provare il tasto reset ma non lo trovo. Che devo fare???? Calcolate che da Roma ho dovuto spedirlo a Milano e me lo hanno restituito non funzionante 😡

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Visualcs,

sono desolato per la situazione corrente, capisco il disagio, e vorrei dunque attivarmi subito per avere il quadro completo di quanto intercorso in sede di assistenza.

Ho provveduto a contattarti privatamente per richiederti alcuni dati. Controlla sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Visualcs
First Poster
Opzioni

Dopo aver effettuato il pairing manualmente tutto ha cominciato a funzionare regolarmente.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Visualcs,

ti ringrazio per questo importante aggiornamento, sono lieta di sapere che l'inconveniente è rientrato. 🙂

Per qualsiasi ulteriore necessità non esitare a ricontattarci.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes