Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung HW-K450 - controllo speakers

(Argomento creato il giorno: 23-02-2018 10:49 PM)
1061 Visualizzazioni
mortalex
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, sono da qualche mese un felice possessore della soundbar    Samsung HW-K450.  Purtroppo da qualche giorno però ho la sensazione che qualche speaker non funzioni. Dalla scheda tecnica dovrebbero essere 4 ma non è specificato la loro dislocazione lungo la barra. Ad "orecchio", l'audio è sicuramente viene riprodotto dalle due estremità ma non ricordo se prima fosse riprodotto anche nella zona centrale. C'è per caso un modo per provare gli speakers?

Grazie anticipatamente

0 Likes
6 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao mortalex, benvenuto nella nostra Community!

Dovresti riuscire a notare, guardando la soundbar in favore di luce, i 4 speaker che sono ai lati della stessa (uno per la riproduzione di frequenze medie e uno per la riproduzione delle frequenze alte per ogni canale) mentre al centro non sono presenti degli altoparlanti.

Il suono riprodotto ti sembra anomalo? Riesci a descriverci se gracchia o comunque quale sensazione percepisci?

Eventualmente se hai dei dubbi sul funzionamento potrebbe essere opportuna una verifica da parte di un centro assistenza.

Facci sapere :smiling-face:

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
mortalex
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta.

Da quanto l'ho comprata (Natale) l'ho usata poco e sempre collegata in BT al 55MU6400. Ho come la  sensazione che in confronto ai primi giorni devo tenere io volume più alto (sopra il 12) per questo chiedevo se si possono provare gli speakers .  Purtroppo non ho fatto caso le prime volte a che livello tenevo il volume. Ho fatto una prova di collegamento con il cavo ottico e di per certo il volume è molto più alto in confronto al BT, soprattutto con DTSNeo (ho dovuto settare il Sub a - 2). Peccato che con il collegamento ottico non si possa controllare (volume e profili audio) con il telecomando (pur essendo SmartTv Samsung 2017) né farla spegnere con la tv (pur avendo attivato la funzione).

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao mortalex, 

Hai verificato questa procedura per utilizzare un unico telecomando? Con la procedura a pag 20 del manuale?

ottico soundbar.JPG

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
mortalex
Apprentice
Opzioni

Si già provata la procedura descritta a pag. 20.

Serve solo per l'autospegnimento della soundbar dopo qualche minuto di inattività e stranamente non funziona per l'accensione automatica insieme alla SmartTv.

Per il volume niente da fare, solo con il suo telecomando. Forse con collegamento tramite HDMI-ARC si potrebbe fare qualcosa, ma attualmente non ho sottomano nessun cavo HDMI con cui fare le prove. Avevo pensato di usare la funzione telecomando universale della SmartTV ma credo che sia solo per il controllo dei dispositivi A/V (DVD, Decoder, ecc).

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao mortalex,

Puoi verificare anche tramite il collegamento all'HDMI 1 in anynet, per utilizzare un unico telecomando :winking-face: 

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
mortalex
Apprentice
Opzioni

Rieccomi. Finalmente ho provato a collegare la soundbar tramite HDMI. Ho perso un po' di tempo perché collegavo l'uscita Arc del TV all'entrata HDMI in sulla soundbar ma (l'altra porta é segnata HDMI out (TV arc)) il collegamento non andava a buon fine. Il tv la riconosceva per qualche secondo e poi spariva. Poi ho fatto la prova nell'altra porta che stranamente è segnata HDMI out (TV arc) e quindi pensavo che servisse come ritorno alla tv. Invece no, serve per ricevere il segnale audio del TV.

Comunque confermo che tramite HDMI si ha la stessa qualità del collegamento ottico e molto più alto il volume in confronto con il BT e sopratutto si può comandare il tutto dal telecomando del TV.