Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

qled 65q80 con soundbar HW-Q800T

(Argomento creato il giorno: 20-03-2021 11:58 PM)
439 Visualizzazioni
granata77
Apprentice
Opzioni

Salve. Da poche settimane ho acquistato la soundbar in oggetto e mi capita una cosa strana e fastidiosa. Quasi sempre quando passo da Netflix o Prime al segnale digitale, lo schermo rimane con la scritta TV (inteso come sorgente selezionata) al centro ma sento l'audio correttamente. Anche se cambio canale, il video rimane fermo ma l'audio cambia. Se ritorno però sulla sorgente precedente (ad esempio Netflix) vedo/sento normalmente ma se poi passo di nuovo al digitale continuo a non vedere nulla. L'unica soluzione è spegnere il TV e aspettare qualche secondo. Questo non mi era mai successo prima di collegare la soundbar.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie e saluti.

9 Risposte
granata77
Apprentice
Opzioni

ma nessuno dell'assistenza è in grado di darmi supporto? mi sembra abbastanza grave come problema..

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao granata77,

questa Community è un luogo dedicato allo scambio di consigli e opinioni tra utenti. Noi Expert interveniamo tempestivamente per fornirvi accertamenti tecnici che soltanto membri del servizio clienti possono confermare, ma i canali di assistenza in tempo reale rimangono esclusivamente il numero verde e la Live chat:

https://www.samsung.com/it/support/repair/

Per quanto riguarda la vicenda raccontata, la descrizione non è ben chiara e probabilmente altri utenti non sono riusciti a immedesimarsi nella tua situazione. Puoi provare a riformulare, utilizzando anche foto che permettano di contestualizzare meglio quanto desideri segnalare?

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
granata77
Apprentice
Opzioni

Non mi sarò forse spiegato bene, ma il problema è stato segnalato anche da altri utenti (https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/problema-soundbar-hw-q800t-e-tv-qe65q90rat/td-p/29...).

Possibile che ogni volta dobbiamo essere noi utenti a contattare l'assistenza real-time, e mai una volta che ci confermate il problema in modo da investigare da soli?

Anche perchè come ho scritto e detto sopra, il problema non capita sempre, è randomico e quindi diventa anche difficile contattare l'assistenza per fare un check da remoto.

Il problema è chiaramente dovuto alla soundbar visto che il tv ce l'ho da un anno e MAI si era piantato nella schermata di cambio sorgente video..

Se avrò l'occasione farò un video e/o una foto del problema appena mi capita, però diamine mi piacerebbe che una volta foste voi propositivi a trovare delle soluzioni a dei problemi certificati dagli utenti che spendono migliaia di euro per i vostri prodotti!

0 Likes
granata77
Apprentice
Opzioni

IMG_20210326_183118.jpg

 ecco questo è quello che succede, l'audio si sente ma lo schermo rimane così. Anche cambiando canale. L'unica è spegnere e riaccendere dopo qualche secondo. Vi sembra normale???

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

quella di Nicola era una precisazione riguardante la celerità delle risposte che pervengono in Community: non essendo questo un canale di supporto in tempo reale, le risposte arrivano nel più breve tempo possibile.

Fatta questa premessa, situazioni del genere dipendono principalmente dal segnale e dalla sua rielaborazione.

Sarebbe quindi utile procedere in due modi: il primo è verificare che la qualità e la potenza del segnale siano ottimali (i TV di ultima generazione sono sempre molto esigenti da questo punto di vista), verificando che non siano presenti interferenze o perdite di segnale; la seconda verifica è attuabile direttamente da TV.

Occorrerà infatti provare a eseguire una nuova sintonizzazione, ovviamente dopo aver richiesto una verifica anche a un antennista (se necessario) e verificare se la situazione persista o meno.

Il collegamento della soundbar potrebbe infatti non essere direttamente correlato alla situazione, tuttavia potresti anche verificare il comportamento provando diversi collegamenti (HDMI, cavo ottico e bluetooth).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
granata77
Apprentice
Opzioni

mi sembra alquanto buffa la soluzione proposta, cioè di verificare il segnale dell'antenna. Il segnale o c'è o non c'è, quindi o vedo sempre o non vedo mai. Perchè fino a una settimana fa (che non avevo la soundbar) passavo tra le varie sorgenti (netflix, sky, prime, ecc.) senza avere MAI questo disturbo, e invece da quando ho installato la soundbar, saltuariamente succede? Anche un cieco capirebbe che il problema è legato alla soundbar e alla gestione dei vari segnali via hdmi..

0 Likes
granata77
Apprentice
Opzioni

Ho visto che è stato rilasciato un nuovo firmware, potrebbe risolvere questa problematica? come faccio a sapere se è stato installato in automatico sulla mia soundbar o se devo scaricarlo e installarlo io?

0 Likes
granata77
Apprentice
Opzioni

Sono passati quasi 2 mesi e ancora nessuna soluzione dal supporto, scandaloso! Possibile che una TV pagata 800€ collegata ad una soundbar pagata 400€ debba spegnerla ogni santo giorno perché non si vede una mazza??

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao granata77,

mi spiace per la persistenza di questa situazione. Dal momento che non risulta essere una situazione diffusa, la cosa migliore da fare è richiedere un parere diretto al nostro supporto tecnico, il quale potrà metterti in contatto col nostro centro di assistenza autorizzato di zona.

Qui trovi tutti i nostri riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes