Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA SOUNDBAR HW-Q800T e tv QE65Q90RAT

(Argomento creato il giorno: 28-02-2021 12:04 AM)
282 Visualizzazioni
marardi
Apprentice
Opzioni

Gent.li Signori,

a parte il problema con Alexa che si attiva in autonomia anche in assoluto silenzio, segnalo un fastidioso problema che riscontro quando il collegamento soundbar / tv è fatto con hdmi arc:

se dalla tv passo ad una sorgente diversa, nello specifico un pc " Lenovo ideacentre Y720 

Cube-15ISH" equipaggiato con scheda video Nvidia Geforce 1050t, o anche alle app del tv quali prime e netflix quando ritorno al digtale terrestre della tv ho solamente l'audio dei canali e nessun segnale video se non la schermata della sorgente con la scritta TV.

Per ripristinare il segnale video devo spegnere la tv scollegandola dalla rete elettrica.

I cavi hdmi da me utilizzati rispettano le vs indicazioni presenti sul manuale della Tv e comunque sostuiti per varie prove senza esiti positivi. La versione software della tv è la 1374 e  la soundbar , acquistata a Dicembre 2020, si è in automatico aggiornata alla messa in funzione.

Il problema non si presenta se collego la soundbar sia con il cavo ottico che in wifi.

Auspicando una vostra soluzione vi ringrazio

2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marardi, ti do il benvenuto sulla Community Samsung,

quanto riscontri è sicuramente singolare, soprattutto per via del fatto che l'inconveniente si presenta solo quando la soundbar è collegata via HDMI e per il fatto che si risolve momentaneamente scollegando il tv dalla corrente elettrica.

In questo caso, penso sia fondamentale svolgere maggiori verifiche dirette con il nostro supporto tecnico che ha gli strumenti per eseguire degli accertamenti in tempo reale. Puoi contattarci mediante i canali diretti presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici pure aggiornati, siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
granata77
Apprentice
Opzioni

Ecco esattamente il mio stesso problema riportato in un post aperto poco fa.. un bug non di poco conto..

0 Likes