in data 06-03-2020 02:49 PM
Buongiorno, ho appena acquistato il tv in oggetto, ho collegato la soundbar samsung hw-450 tramite soundconnect e funziona tutto perfettamente, quello che non riesco a fare e' che la soundbar si accenda automaticamente all'accensione della tv come accadeva in precedenza con il 55 pollici che avevo.
Tv e sound bar non hanno nessun cavo collegato tra di loro, la tv e' collegata allo skyq con cavo hdmi e quando accendo sky la tv si accende regolarmente. Ho provato a guardare nei menu' ma non ho trovato nulla, c'e' qualcuno che ha qualche idea?
Grazie mille
Claudio
in data 09-03-2020 11:01 AM
Ciao c-dio,
benvenuto nella nostra Community!
Per poter accendere e spegnere il prodotto è necessario che la funzione Bluetooth Power On sia attiva, qualora la funzione non fosse presente occorrerà utilizzare un cavo HDMI collegato al TV mediante la porta ARC.
A quel punto basterà attivare la funzione Anynet+ (che potrebbe essere già attiva vista la corretta risposta del decoder.
Ciao!
in data 09-03-2020 11:25 AM
ciao Riccardo,
grazie per il benvenuto e la risposta.
La funzione Bt power on la trovo sul televisore immagino, corretto?
Non mi pare di averla vista, però mi sembrava strano che con il precedente tv comprato circa 4 anni fa funzionasse senza cavo e questo più recente no.
Grazie mille
claudio
in data 09-03-2020 11:33 AM
in data 10-03-2020 11:33 AM
Buongiorno RIccardo,
ho verificato che la funzione bt power on fosse attiva sulla soundbar e lo era, ma purtroppo non si accende ugualmente, al contrario per la soundbar si spegne quando spengo la tv.
Sulla soundbar la sorgente è TV però e non BT, anche perchè avevo provato a collegarle via BT ma non si vedeva con la tv.
Posso provare a fare altro o devo rinunciare?!
Grazie mille per il supporto
in data 10-03-2020 11:40 AM
Ciao c-dio,
perdomani, ma come hai eseguito il collegato tra TV e soundbar?
Precedentemente hai indicato <<Tv e sound bar non hanno nessun cavo collegato tra di loro>>, dunque non hai usato né un collegamento HDMI ARC, né cavo ottico. Ho così dato per scontato che avessi usato il bluetooth.
Puoi darmi maggiori delucidazioni sul collegamento effettuato?
La soundbar è stata messa regolarmente in modalità ricerca, oltre ad aver impostato la sorgente bluetooth?
Ciao,
in data 10-03-2020 12:08 PM
Dovrei aver utilizzato la funzione sound connect che non so che protocollo usi, comunque accendendo la sound bar su TV parte la richiesta di connessione alla tv, sulla tv compare una sorta di pairing e da quel momento la tv utilizza come uscita la sound bar.
Con questa nuova tv quando alzo il volume mi compare Soundbar BT mentre con quella vecchia solo la dicitura soundbar.
si avevo messo la soundbar in ricerca ma non veniva vista dalla tv, ma posso riprovare.
Ho scaricato anche l'aggiornamento del firmware che non ho mai eseguito da quanto l'ho acquistata non so se possa essere utile.
Grazie
Claudio
in data 11-03-2020 10:43 AM
in data 12-03-2020 11:59 AM
Ciao Riccardo,
un aggiornamento, ho eseguito l'aggiornamento fw della soundbar ma non è cambiato nulla.
La tv via BT non riesce a vedere la soundbar che è in modalità ricerca tanto è vero che riesco a collegarmi con il cellulare, tv e soundbar si collegano tramite sound connect con la sound impostata in TV, la tv la riconosce come collegata nelle preferenze audio come se fosse in BT ma all'accensione della tv la sound non si accende ma si spegne quando si spegne la tv.
Non riesco davvero a capire come mai con la tv precedente modello UE55H6400 funzionava e collegate allo stesso modo la soundbar si accendeva e spegneva insieme alla tv.
Grazie per ogni consiglio
Claudio
in data 12-03-2020 09:51 PM
Stesso problema con la stessa soundbar e tv simile (q60 da 65 pollici). Collegata tramite cavo hdmi. Funziona lo spegnimento automatico con la tv ma non l'accensione. Inoltre compare spesso questo messaggio di cui allego foto nonostante la soundbar sia accesa e correttamente collegata