in data 10-01-2023 03:17 PM
Ho ricevuto in regalo la soundbar HW B 450/ZF, dopo qualche giorno ho riscontrato che la stessa si spegne e si riaccende automaticamente ripetutamente. Il problema viene riscontrato sia se il dispositivo è collegato via cavo al televisore sia se è collegato tramite bluetooth ad un device. Il dispositivo era collegato inizialmente ad una multipresa(ciabatta in gergo comune),credendo che fosse la ciabatta il problema ho collegato la soundbar direttamente alla presa ed il problema persiste. sapete dirmi quale è la causa di tale difetto e se ci sono soluzioni a tale problema?
Grazie
in data 11-01-2023 09:31 AM
Ciao Cicciolab,
benvenuto in Community!
Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. Il fatto che i riavvii continui della soundbar persistano nonostante il cambio di presa, rende necessario un intervento.
Vista la particolarità della situazione, dunque, sarebbe meglio contattare il nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
In questo modo potrà essere aperta una pratica di assistenza presso il nostro centro di assistenza autorizzato di zona, se necessario.
Ciao!
in data 23-02-2023 11:24 PM
Buongiorno cicciolab. Ho avuto anche io la stessa sound bar in regalo a natale e purtroppo ho riscontrato il tuo stesso problema. Sei riuscito a risolvere?
te l’hanno sostituita/riparata oppure è una cosa più semplice?
gentilmente puoi farmi sapere?
grazie
in data 04-03-2023 09:32 PM
Ciao Dario,
Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema. Ho dovuto restituire il prodotto ed ho acquistato un prodotto di più alta fascia HW B 650 di Samsung e devo dire che sono molto soddisfatto del nuovo acquisto.
06-03-2023 12:57 PM - modificato 06-03-2023 12:58 PM
Ciao a tutti, benvenuto in Community Dario Michael!
@Dario Michael mi spiace per i disagi riscontrati.
Anche nel tuo caso, dunque, la soundbar si spegne e si riaccende continuamente impedendoti di poterla utilizzare e gestire in alcun modo?
Spesso questo inconveniente può essere dovuto ad anomalie di tipo elettrico, quindi è sempre bene assicurarsi che i collegamenti siano stabili e tutti i cavi siano integri. La cosa migliore da fare è scollegare qualsiasi cavo o periferica connessa alla soundbar, poi collegare solo l'alimentazione ad una presa a muro, senza usare ciabatte o prolunghe.
Se la barra così funziona, prova a connetterla ai dispositivi uno per volta per capire se c'è un collegamento particolare che causa il problema.
Se la situazione persiste anche collegando solo l'alimentazione, invece, ti consiglio di provare con un reset: l'operazione può essere utile in caso di un'anomalia software, magari generata in fase di configurazione iniziale. Per inizializzare la soundbar, non appena si accende premi il pulsante -+ (Volume) sul pannello superiore per 5 secondi. La voce INIT OK dovrebbe comparire sul display: la soundbar viene così riportata ai valori di fabbrica.
Se anche questa operazione non risolve, la cosa migliore è rivolgersi alla nostra rete di assistenza autorizzata. Hai modo di reperire la prova d'acquisto così da usufruire della garanzia? Se vuoi darmi il tuo CAP di zona, potrò comunicarti i dati del Centro Assistenza Samsung più vicino. 🙂
@Cicciolab mi spiace che non sia riuscito a risolvere il problema con questa soundbar, ma sono felice che abbia comunque trovato una soluzione e che ti stia trovando bene con la nuova. 🙂
Grazie per questa testimonianza!
Buona giornata