in data 24-11-2022 04:52 AM
Buongiorno a tutti. Ho acquistato questo bel The Freestyle # da un mesetto. Mi sono reso però conto che poco al di fuori dell’immagine proiettata ci sono questi due aloni di luce a forma di arco che si vedono in foto sopra il lato superiore e a fianco a lato sinistro del trapezio proiettato.Si notano di più e danno fastidio con le immagini scure. Vorrei capire se per caso li avete notati anche a voi o è un difetto solo del mio dispositivo in particolare. Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-03-2023 02:11 PM
Grazie alla cura di Andrea dello Staff (qui sopra) e alla diligenza dell'Ufficio Reclami, Samsung ha deciso che il mio proiettore andava sostituito con uno nuovo. Effettivamente le imperfezioni del mio rendevano l'esperienza cinematografica meno godibile. Con il nuovo mi sto trovando bene e posso dirmi quindi pienamente soddisfatto dell'acquisto. Sono contento che l'azienda coreana abbia saputo venire incontro alle mie esigenze e si stia avvalendo di un team davvero efficiente.
in data 24-11-2022 03:49 PM
Ciao DickTheGreek, benvenuto nella nostra Samsung Community!
Visionando le fotografie che hai allegato sembrerebbe che la parte curva luminosa sia dovuta al passaggio della luce emessa dal proiettore attraverso una fenditura.
Per capire meglio la situazione vorrei chiederti alcune precisazioni. Potresti dirmi in che modo hai scattato la foto? Il trapezio visibile attorno all'immagine è un pannello e la parte scura dietro, dove è visibile l'arco luminoso, è il muro?
Hai posizionato qualcosa tra proiettore e muro?
Inoltre vorrei chiederti se l'arco luminoso è visibile in qualsiasi situazione, indipendentemente dalla posizione del TheFreestyle, quindi anche se lo collochi esattamente frontale alla parete su cui proietti l'immagine.
Se riesci ad allegare anche altre immagini sarebbe utile, così da avere un quadro più preciso della situazione.
Fammi sapere, grazie!
Ciao!
in data 24-11-2022 07:42 PM
Grazie Cornelia. Sono molto contento che finalmente qualcuno mi abbia risposto con cognizione di causa, facendomi delle domande pertinenti alle quali rispondo nel ordine in cui mi sono state poste. Ho scattato le foto precedenti da uno smartphone posizionato grosso modo dal punto di vista da cui guardo le proiezioni, ovvero disteso sul letto guardando al soffitto.
il trapezio è la proiezione di luce effettiva, corretta dal Freestyle con il Keystone, etc.
Come si può notare a sinistra della proiezione e sotto non vi è nulla
Da queste nuove foto si capisce che cos'è il trapezio visibile intorno all'immagine, che si tratta di un soffitto senza alcun pannello e che non c'è niente di mezzo tra proiettore e soffitto.
Anche a me è venuto in mente di mettere il proiettore in orizzontale e proiettare sulla parete di fronte a lui: gli archi luminosi si vedono comunque e mi è sembrato che quello laterale fosse più ampio (più rotondo).
Tornando alla tua considerazione iniziale, gli archi secondo me non sono dovuti al passaggio della luce da una fenditura ma da qualche strano fenomeno di riflessione intorno all'obiettivo dato che se avvicino un dito alla lente del proiettore nelle zone da dove dovrebbero prodursi gli archi, questi scompaiono coperti dall'ombra del dito.
Ho immaginato addirittura che possano essere causati dal particolare ovale intorno al cerchio della lente del proiettore che è vicino ad essa proprio nelle zone in cui si forma la riflessione (di sopra e a sinistra della lente).
particolare del riflesso prodotto dal gradino dell'ovale sopra l'obiettivo
particolare del riflesso che l'ovale produce a sinistra dell''obiettivo
Il che mi fa pensare che non dovrei essere l'unico a presentare questo problema...
in data 30-11-2022 04:29 AM
Potrei avere un riscontro, gentilmente?
in data 30-11-2022 10:30 AM
Ciao DickTheGreek,
mi spiace di non essere riuscito ad intervenire prima all'interno di questa discussione. Tieni presente che, la Community è un canale di assistenza indiretto e, ogni giorno, le richieste di supporto sono diverse. Per quanto impegno noi Expert possiamo metterci, non è sempre facile intervenire in tutti i thread tempestivamente.
Detto ciò, ti confermo di aver inoltrato, internamente, il tuo caso. Sarà nostra cura analizzarlo e contattarti, quanto prima, fornendoti delle indicazioni più precise e, sopratutto, una soluzione a quella che è la tua soluzione.
Ti invito ad attendere un nostro riscontro.
Ciao,
in data 30-11-2022 11:33 AM
Grazie. Immaginavo che la Community non fosse un canale di assistenza primario. Purtroppo prima di voi ho già battuto la via ufficiale dell’assistenza via mail (per poter allegare le foto) già un paio di volte, ma Cornelia è stata la prima a capire che era un problema da gestire con domande più approfondite. Attendo vostre comunicazioni. Buon lavoro.
in data 30-11-2022 04:40 PM
in data 06-12-2022 04:29 PM
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema, quando non proietto perpendicolare ho lo stesso problema, è come se il software correggesse l'immagine trapezoidale lasciando però intorno l'alone di luce dell'immagine originale. sinceramente è fastidioso da vedere.non capisco se è un bug del software o è normale che sia cosi
in data 06-12-2022 05:13 PM
Io non mi riferivo a quello ma ai due aloni ad arco oltre il trapezio. Il trapezio intorno all’immagine rettangolare è naturale. Non è un difetto.
in data 06-03-2023 02:11 PM
Grazie alla cura di Andrea dello Staff (qui sopra) e alla diligenza dell'Ufficio Reclami, Samsung ha deciso che il mio proiettore andava sostituito con uno nuovo. Effettivamente le imperfezioni del mio rendevano l'esperienza cinematografica meno godibile. Con il nuovo mi sto trovando bene e posso dirmi quindi pienamente soddisfatto dell'acquisto. Sono contento che l'azienda coreana abbia saputo venire incontro alle mie esigenze e si stia avvalendo di un team davvero efficiente.