Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi volume Soundbar HW-R450

(Argomento creato il giorno: 06-10-2021 10:40 PM)
3451 Visualizzazioni
andreamarucci2
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho una soundbar HW-R450 collegata a un Q90T 65". Tempo fa ho chiamato l'assistenza che mi ha fatto fare una procedura, che ora non ricordo, per resettare qualche impostazione dato che improvvisamente il volume della soundbar si è messo a tornare a zero da solo senza che nessuno toccasse nulla. Tentando di alzarlo torna a VOLMIN.

Se stacco il cavo ottico dal TV e resetto la soundbar tenendo premuto il tasto centrale del suo telecomando, tutto funziona, ma appena ricollego l'ottico il problema torna.

L'assistenza mi aveva fatto resettare la soundbar e anche qualcosa del TV (ma non un reset alle impostazioni di fabbrica, qualcosa di più "soft") e tutto era tornato a funzionare, ma purtroppo non ricordo la procedura completa.

È già la seconda volta che succede e visto che l'assistenza lo sa vorrei qui la procedura così me la segno se possibile. Il firmware è aggiornato sia sul tv che sulla soundbar.

Grazie

3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao andreamarucci2,

in questo caso, ti consiglio per prima cosa d'inizializzare la soundbar. 

La procedura d'inizializzazione è molto semplice. Mentre la soundbar si trova in stand-by, sarà sufficiente tenere premuto il tasto Play/Stop dal telecomando per 5 secondi circa. Sul display comparirà il messaggio "INIT" che sta appunto ad indicarti che sta procedendo con il ripristino totale. 

Qui di seguito ti riporto una breve lista delle funzioni nascoste o secondarie presenti sul prodotto e attivabili dal telecomando: 

Andrea_C_1-1633608923469.png

Per quanto riguarda invece il tv, ti suggerisco per prima cosa di verificare se un soft reset è sufficiente a risolvere l'anomalia riscontrata. Quindi scollega il tv dall'alimentazione per una decina di minuti e successivamente fornisci corrente al device.

Talvolta infatti è sufficiente scaricare i condensatori del tv per risolvere piccole anomalie simili.

Diversamente posso consigliarti un ripristino totale del tv mediante i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Alcuni bug software si andranno a risolvere facilmente in questo modo.

Se la situazione descritta dovesse persistere, a seguito dei test consigliati, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti per poter eseguire delle verifiche in real time sui 2 device.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
andreamarucci2
Journeyman
Opzioni

Grazie Andrea, facendo un soft reset della TV è andato tutto a posto. Era il pezzo che mi mancava però mi chiedo, visto che è la seconda volta che succede, perché succeda e perché Samsung non faccia nulla per sistemare il problema che vedo non essere il solo ad avere...

0 Likes
pluise69
First Poster
Opzioni

Questa procedura vale anche per il modello hw e450?

Grazie

0 Likes