Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di trasmissione segnale HDMI da BD Samsung a Smart TV Samsung

(Argomento creato il giorno: 28-11-2018 11:07 AM)
549 Visualizzazioni
LeoFelix
First Poster
Opzioni

Buon giorno a tutti,

possiedo da tempo uno Smart TV Samsung UE55D8000 (mod. code: UE55D8000YQXZT - version: 02) e un lettore Blu Ray BD-C5900 (mod. code: BD-C5900/XEF) collegati via HDMI e supportanti la funzione AnyNet.

Da alcuni giorni - presumibilmente da quando ho eseguito l'ultimo aggiornamento software del TV - non mi è più possibile vedere su quest'ultimo i contenuti riprodotti dal Blu Ray player. In particolare:

- Il TV rileva correttamente la presenza di un dispositivo AnyNet;

- Anche disattivando AnyNet, il BD viene comunque rilevato come dispositivo HDMI;

- Una volta attivato il BD in riproduzione, sul TV viene visualizzato il messaggio di "Segnale debole o assente".

Ho eseguito i seguenti test:

- Ho verificato che tanto il TV quanto il BD risultano aggiornati all'ultima versione firmware disponibile;

- Ho collegato il BD al TV mediante i connettori RCA e tutto funziona regolarmente;

- Ho provato diversi cavi HDMI senza tuttavia risolvere il problema;

- Ho altresì provato senza successo ad attivare / disattivare diverse funzioni sia del TV che del BD (seguendo alcuni suggerimenti di questo blog);

- Ho collegato al TV un altro BD (Sony) via HDMI e tutto funziona regolarmente;

- Ho collegato il mio BD ad altro TV Samsung (nuovo) ma il problema si manifesta nello stesso modo.

A questo punto presumo che si sia "fulminato" qualcosa nel mio BD ma, prima di buttarlo, chiederei il Vostro cortese e autorevole parere.

Grazie e buona giornata.

P.s.: non ho provato a collegare il mio BD a TV di altra marca: nell'ambito della mia attività dispongo di una ventina tra TV e monitor professionali: tutti Samsung.

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LeoFelix,

ti ringrazio per l'accurata descrizione fornita.

A questo punto l'unica via percorribile è quella di una perizia tecnica direttamente sul lettore: per farlo è necessario rivolgersi ad un nostro centro di assistenza autorizzato.

Hai già svolto correttamente tutti i possibili test utili per la verifica del caso.

Se non sai dove si trovi il centro di zona, scrivi pure QUI il CAP: sarà mia cura fornirti maggiori dettagli sulle modalità di assistenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
LeoFelix
First Poster
Opzioni

Gentile Riccardo, grazie per la tempestiva risposta.

A questo punto non credo che valga la pena di farlo riparare. In ogni caso, il mio CAP è 41124.

Grazie ancora e buona giornata,

E.S.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LeoFelix,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes