Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema soundbar HW-6501 TV Samsung Cavo ottico

(Argomento creato il giorno: 25-05-2019 02:55 PM)
1062 Visualizzazioni
Lele9
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti

il problema come segnalato anche da altri utenti che poi non hanno più seguito é che alcune volte o dopo qualche minuto il volume della soundbar non funziona più ma solo quello della TV., come se andasse in standby (funzione che ho disattivato). Succede se passo ad esempio da sky a YouTube sulla smart tv oppure se sta troppo in pausa. Soluzioni?

Ho già fatto reset tecnico di 20 min suggerito da assistenza atelefonica e cambiato cavo ottico senza soluzione peró..... A me sembra qualche impostazione.... Prodotti nuovissimi:

UE55MU6400UXZT SMART TV : ver. 1270

HW-MS6501 FLAT : ver. 1146.4 (visibile solo. Con App multiroom poiché la bar non ha display per ciò) 

Aggiornate ultimo software. 

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lele9,

puoi controllare se il fenomeno si presenti o no anche tramite cavo HDMI?

Sarebbe importante capire se, andando sulla sorgente audio, noti delle modifiche alle impostazioni. Mi spiego meglio: se passi da un'App a un'altra App, o al decoder (e così via), poi vai sulla sorgente audio selezionata, noti delle modifiche? Oppure visualizzi sempre il cavo ottico (o HDMI, se fai un test con quello) come sorgente impostata?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lele9
Student
Opzioni
Ciao Riccardo_F
grazie delle info proverò il prima possibile e vi terrò informati.
Grazie.
0 Likes
Lele9
Student
Opzioni

Ciao Riccardo_F

un problema l'ho individuato e magari risolviamo.

In pratica se metto in pausa la visione, dopo 5 minuti (sia decoder che App da Smart Tv) la sound bar si spegne.

Appare infatti la scritta "bye". 

Poi ovviamente si attivano gli altoparlanti della TV. Se dopo accendo la bar, funziona. Le icone della TV passano da Altoparlanti TV a uscita ottica e vice versa. 

Così ho provato a disattivare (di nuovo) la funzione "auto power down" della bar ma non succede nulla e come se non recepisse, sia disattivando la funzione sia attivandola, si spegne sempre dopo 5 minuti di attesa.

Questo con cavo ottico.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lele9,

grazie per le precisazioni. Hai modo di verificare anche con il cavo HDMI?

Se non ne avessi la possibilità, sarebbe opportuna una verifica in tempo reale col nostro supporto tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lele9
Student
Opzioni

Ho provato con cavo HDMI ma non é cambiato nulla.

Compare sulla TV

Uscita audio (AV) Soundbar HW... 

Appena collegato non funzionava. Poi ho attivato la funzione anynet+ ed é subito stata riconosciuta la bar, sul piccolo display appare :TV ARC.

Tutto funzionante con tutti i telecomandi e accensione e spegnimento sincronizzati.

Ho fatto le stesse prove del cavo ottico. Messo in pausa e dopo 5 minuti esatti si spegne e compare la scritta "bye" passando ad altoparlante TV sia con funzione auto power down "on" che "off". Sia con decoder che con App da Smart Tv YouTube.

In attesa saluto. 

0 Likes
Lele9
Student
Opzioni

Nessuna soluzione? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lele9,

ritengo opportuna una verifica diretta sul caso: ti ho inviato un messaggio privato contenente maggiori dettagli.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes