Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione hw-q990d

(Argomento creato il giorno: venerdì)
51 Visualizzazioni
IgorLeahu
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, purtroppo dopo che aver capito che la q-symphony tra il mio S95D 77" e la soundbar hw-q990D non funzionavano ho provato tramite SmartThings,ma purtroppo nemmeno così non riesco individuare la soundbar.
La TV la rileva solamente come tv-arc ma non in sincro q-symphony.

Ho controllato l'aggiornamento della TV 

Ho controllato l'aggiornamento tramite chiavetta della soundbar bar

Ho separato le reti del router 2.4 e 5 e disattivato quella da 5 per restare solo sulla 2.4 , modem fibra Wind 

Ho fatto il reset tenendo premuto - e +

Ma purtroppo non ne vuole sapere,la scritta Wi-Fi dissconected resta invariata

Bluetooth non cambia nemmeno ne con il telecomando ne con il pulsante premuto per 5 secondi 

Quindi per il momento posso utilizzare solamente tramite tv-eArc senza poter cambiare le impostazioni alla soundbar tramite SmartThings perché non viene rilevata.

Sarà bruciata la scheda WiFi secondo voi?

0 Likes
5 Risposte
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @IgorLeahu,

avevamo trattato un argomento simile qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/impostare-q-symphony/td-p/2196815

Per poter sfruttare Q-Symphony correttamente, è necessario utilizzare proprio dei collegamenti cablati.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
IgorLeahu
Apprentice
Opzioni

Purtroppo le impostazioni sono rimaste le stesse da quando ho preso la soundbar e la TV , cablato, soltanto che ora non va più in modalità q-synphony e nemmeno non la trovo via Wi-Fi o Bluetooth, posso utilizzare però il sound bar separatamente tramite HDMI-eArc senza problemi.Quindi il cavo dovrebbe essere apposto, pensavo magari è andata via qualche scheda però a questo punto non avrebbe funzionato i satelliti ed il subwoofer, probabilmente qualche aggiornamento che ha fatto saltare questo opzione,penoso però per i top di gamma 😡

In settimana la porto in assistenza.

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @IgorLeahu,

mi dispiace molto per il disagio. 

Hai già provato a resettare la Soundbar? Mantenendola accesa, premi i pulsanti + e - del Volume situati sul corpo della Soundbar in contemporanea, per almeno 5 secondi. Verrà visualizzato il messaggio "INIT" sul display e la Soundbar verrà inizializzata.

Dovrai quindi ripetere la procedura iniziale di configurazione.

Una volta fatto, ti chiedo di fare un test collegando la Soundbar al TV con il cavo HDMI alla porta eARC e provare così il funzionamento del servizio Q-Symphony. Se non dovesse funzionare, allora sarà opportuno fare riferimento a un centro assistenza.

Se mi vuoi fornire il CAP della tua città, potrò indicarti i riferimenti del più vicino.

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia

0 Likes
IgorLeahu
Apprentice
Opzioni

Secondo me, basterebbe un po' di più di attenzione ma non di rispondere a caso....se farebbe caso vedrà che ho fatto tutto quello che mi ha chiesto lei di fare ma purtroppo non funziona ancora.

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @IgorLeahu,

hai perfettamente ragione: rileggendo il tuo primo messaggio, vedo che avevi già segnalato di aver effettuato il reset, nell'elenco delle prove già svolte. Ti chiedo scusa per la svista! Purtroppo, nonostante i nostri sforzi, non abbiamo ancora raggiunto il livello di infallibilità dei bot o dell'AI.

Alla luce di quanto emerso, ti confermo che l'assistenza è la soluzione migliore. Ti rinnovo la mia disponibilità a fornirti i dati del centro assistenza Samsung di zona, qualora non sapessi dove rivolgerti.

Buona serata!

Cornelia

0 Likes