in data 26-10-2022 02:26 PM
Risolto Andare alla soluzione.
20-01-2023 12:34 PM - modificato 20-01-2023 12:35 PM
in data 10-02-2023 09:09 AM
in data 10-02-2023 09:42 AM
Ciao supereddyydj, bentornato 🤝!
Mi spiace per quanto appreso. Questa situazione è sicuramente insolita e vorrei analizzarla meglio per poterti dare supporto e soluzioni mirate.
Per prima cosa, ti chiedo di fornirmi marca e modello del tv a cui stai collegando la soundabar. Se il tv fosse Samsung, potrai identificare il model code seguendo queste indicazioni:
Oltre questo, indichi che non viene riprodotto nessun suono. Questo avviene indipendentemente dal contenuto che stai riproducendo?
Hai provato ad inizializzarla? Se non avessi eseguito questa procedura, ti invito a procedere quanto prima e testare, successivamente, il tuo dispositivo.
Ti allego qui di seguito la procedura d'inizializzazione:
Confermi che l'anomalia persiste sia collegando la soundbar sia tramite HDMI che cavo ottico che bluetooth? Se la risposta fosse affermativa, ti chiedo di fornirmi il CAP del tuo comune.
Potrò così identificare il centro assistenza della tua provincia e fornirti i suoi riferimenti per una verifica strumentale del prodotto.
Attendo tue.
Un saluto,
10-02-2023 11:42 AM - modificato 14-02-2023 04:10 PM
in data 17-05-2023 02:30 PM
Salve,
Ho il medesimo problema.. la sound bar funzionava perfettamente.ha iniziato a collegarsi ma non emettere alcun suono. Sconnettendo e connettendo ripartiva. Fino ad oggi che proprio non c'è verso.
Provato a dissocciarla riassociarla .. resettarla.. non ne vuol sapere.non ha neanche un anno di vita.
Grazie
in data 18-05-2023 11:01 AM
Ciao Ocramr, ti do il benvenuto in Community!
Mi dispiace per l'inconveniente riscontrato.
Anche tu possiedi la Soundbar modello HW-Q600B citata nel thread? https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/q600b-black-hw-q600b-zf/
Stai avendo difficoltà indipendentemente dal tipo di collegamento utilizzato, quindi hai testato sia HDMI che ottico, ma anche bluetooth? Sarebbe utile, in particolare, testare il funzionamento del bluetooth con altri dispositivi (ad esempio uno smartphone) così da capire se il fenomeno può essere legato alla trasmissione dell'audio dal televisore.
Se non riesci ad utilizzare la Soundbar in alcun modo, è bene richiedere assistenza tecnica. Se vuoi fornirmi il tuo CAP, potrò indicarti a quale Centro Assistenza rivolgerti.
Attendo tue!
Ciao
in data 17-06-2023 11:43 AM
Buongiorno a tutti,
se può essere utile a qualcuno oggi è intervenuto il tecnico per la sostituzione del pannello del TV in garanzia, andando sull'argomento della famigerata soundbar Q600 mi diceva che ci sono stati un sacco di problemi a causa di una partita di schede madri difettose.
in data 17-06-2023 03:30 PM
Ciao Globe75, bentornato 🤝!
Hai qualche feedback in merito alla riparazione e allo stato del tv a seguito della sostituzione del pannello?
Per quanto riguarda invece la soundbar HW-Q600B, non ci risultano anomalie diffuse su questi prodotti ne una partite di schede difettose.
Tuttavia, trattandosi di apparecchi elettronici può capitare che alcuni device possano presentare delle irregolarità. In questi casi, dopo aver analizzato attentamente la segnalazione pervenutaci e aver raccolto tutti i dati, procediamo fornendo il massimo supporto possibile.
Rimaniamo dunque a disposizione nel caso in cui avessi necessità di assistenza o volessi condividere con noi delle considerazioni.
Un saluto,
in data 17-09-2023 09:28 AM
Anche io ho un problema apparentemente inspiegabile con la Q600B collegata via HDMI ad una QN90B 50. Da stamattina improvvisamente il telecomando della TV (e/o quello di Sky) non comanda più la soundbar. Ieri sera nessun problema, da stamattina è come se la TV comandi solamente il volume della TV (e così anche quello di Sky), mentre se voglio gestire il volume della soundbar devo obbligatoriamente utilizzare il suo telecomando… ho provato a disconnettere tutto, riattaccare tutti i cavi, togliere l’alimentazione e ripristinarla. Nessun cambiamento. Sembra che sia solo il volume ad aver perso sincronizzazione, perché comunque la soundbar si attiva e si spegne all’accensione spegnimento della TV (o di Sky). Qualcuno ha qualche suggerimento?
in data 10-03-2024 06:41 AM
Mi aggiungo anche io alla lista degli sfigati che hanno comprato questa soundbar.
La mia doppia sfiga è che la soundbar ce l'ho da oltre 2 anni incartata e l'ho installata settimana scorsa, quindi garanzia scaduta.
Ha lavorato bene un'ora.... Poi come tutti gli altri è andata in Ko.
Ho fatto
-reset
-upgrade firmware
-cambiato cavi
-usato BT
Morta! Non funziona! È chiaramente la scheda madre. Samsung ammetterà?