Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema collegamento soundbar HW-Q70R al wifi di casa.

(Argomento creato il giorno: 17-02-2020 06:46 PM)
7273 Visualizzazioni
Luca2884
First Poster
Opzioni

Ciao ragazzi, non riesco a connettere la mia soundbar nuova HW-Q70R al wifi ne tramite la TV ne tramite smarthings. Mi spiego meglio, con cavo HDMI alla TV tutto ok. Però se voglio collegarla alla TV con la stessa rete wifi di casa come da istruzioni sul libretto non succede niente. Alla TV non mi compare niente. E lo stesso se voglio associarla con l'app smarthings, sembra che la veda, ma quando inizia la procedura di collegamento mi restituisce sempre un errore come se fosse spenta oppure spento il wifi di casa. La TV invece tutto ok, ed è sempre una Samsung UE55MU8000.  Che devo fare? Grazie

0 Likes
41 Risposte
Ruben69
Student
Opzioni

Ciao anche io ho avuto il solito problema,riavvia la soundbar e riprovare dovrebbe funzionare,

ti volevo chiedere hai provato a alzare il livello delle casse ,centrali ,e quelli per il atmos?a me non funziona quella Otzione mi rimane il livello invariato 

0 Likes
Luca2884
First Poster
Opzioni

Ciao, ho già provato a spengere e riaccendere la soundbar ed anche la TV ma non succede niente lo stesso. L'impostazione che dice te, si ho provato, puoi regolarli da -6 a + 6, però secondo me cambio poco , in effetti è quasi impercettibile. Credo che sia fatta così. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luca2884,

potresti provare a eseguire il collegamento mediante tethering dallo smartphone?

Facci sapere se riesci a collegare la soundbar a SmartThings correttamente.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca2884
First Poster
Opzioni
Sono riuscito tramite un altro Cell a fa comparire la soundbar nell'app smartrhing come voce però non è mai stata connessa, dice sempre disconnessa invece la TV è connessa. Credo che dipenda dal fatto che la soundbar non si collega al wifi di casa in nessun modo. Infatti anche attraverso l'uscita audio della TV non compare mai la soundbar "wifi" invece tramite Bluetooth e cavo HDMI arc si. Da cosa dipende? Come faccio a collegarla al wifi? Come da istruzione mettendo sorgente wifi non compare niente sulla TV per continuare il collegamento.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luca2884,

le istruzioni per eseguire il collegamento al Wi-Fi sono spiegate a pag. ITA-14 (pag. 106 totale) del manuale utente.

Se le indicazioni del manuale utente per eseguire il collegamento non sortiscono effetto, potrebbe essere necessaria una verifica approfondita sulla soundbar.

Prima di tutto direi di controllare che non sia stato disabilitato erroneamente il modulo Wi-Fi, segui queste indicazioni:

image.png

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca2884
First Poster
Opzioni
Avevo già provato anche questa opzione, se disattivo il wifi non compare nemmeno nelle opzioni con il tasto sorgente, invece se riattivo l'opzione wifi, ricompare nelle opzioni sorgente ma rimane comunque invariato il funzionamento.
0 Likes
Luca2884
First Poster
Opzioni

Aggiornamento della situazione:

Ho inserito un cavo ottico tra la soundbar e la TV e dopo aver acceso tutto mi compare anche il wifi e si connette automaticamente, quindi non capisco perché ma adesso funziona. Anche smartthings rileva la soundbar collegata.

Soltanto che se imposto uscita audio cavo ottico non emette alcuno suono e su la soundbar compare la scritta "S. mute". Che vuol dire?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luca2884,

hai provato anche a modificare l'uscita audio direttamente sulla soundbar, oltre che dal TV?

Potrebbe dipendere da una mancata sincronizzazione delle uscite selezionate.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca2884
First Poster
Opzioni

Buongiorno, allora da quando ho inserito il cavo ottico, non so' se sia un caso, il wifi funziona e compare anche nell'elenco sorgenti della TV. Adesso però cosa succede. Con cavo HDMI arc inserito funziona tutto ok, e cavo ottico inserito e sorgente ottica inserita conpare la scritta "S. Mute" sulla soundbar e non emette alcun suono.

La cosa strana è che se stacco l'hdmi arc dalla soundbar l'uscita ottica funziona e suona regolarmente, ma come rinserisco l'hdmi sparisce il suono e l'uscita ottica torna a dirmi S" mute". È posseduta la soundbar??😂

0 Likes