Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume Soundbar HW-N300 non viene gestito dal telecomando QE55Q60RATXZT

(Argomento creato il giorno: 17-02-2020 10:23 AM)
2662 Visualizzazioni
Giuri
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho collegato senza grossi problemi via Bluetooth la soundbar HW-N300 alla tv QE55Q60RATXZT.

Ho anche configurato il telecomando della tv per comandare il volume della soundbar ma se è accesa la soundbar per alzare il volume devo utilizzare il telecomando della soundbar quindi mi trovo costretto ad utilizzare due telecomandi.

Ho anche provato più volte a dissociare la soundbar dal tv e ad effettuare un nuovo collegamento ma continua a non funzionare.

Ho letto nel forum che altri utenti hanno lo stesso problema ma non vedo risposte con indicazioni "risolutive".

Potete farmi sapere come risolvere la problematica?

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuri,

ti diamo il benvenuto nella nostra Community!

Dopo aver eseguito il collegamento via bluetooth tra TV e soundbar, hai configurato anche il telecomando universale?

In alternativa hai provato a utilizzare anche l'App Samsung Multiroom mediante smartphone?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuri
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Riccardo,

nella guida non viene fatto nessun riferimento alla configurazione del telecomando universale.

Riesce a darmi un link con le istruzioni per la corretta configurazione?

l'App Samsung Multiroom mediante smartphone non la trovo un'alternativa valida in quanto io vorrei utilizzare un solo telecomando e non il cellulare

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuri,

i passaggi per la configurazione del telecomando universale sono molto semplici, riporto qui sotto un estratto del manuale utente:

image.png

Tienici aggiornati, ciao! :smiling-face:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuri
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

quando vado a configurare il telecomando universale non mi viene proposta la possibilità di gestire una sorgente bluetooth ma solo con cavo ottico.

La cosa più particolare che se, un secondo dopo aver spento la soundbar, provo ad alzare o abbassare il volume con il telecomando della TV, sullo schermo compare il volume della sounbar.

Poi quando la riaccendo il telecomando della tv non "vede" più la soundbar

Non è che ci sia la necessità di un aggiornamento di firmware della soundbar o della TV?

In questa maniera purtroppo è molto scomoda da utilizzare e sto pensando seriamente al reso.

Cordiali saluti

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuri,

sei poi riuscito ad effettuare la configurazione con l'App?

Se non dovessi essere riuscito, segui pure l'indicazione fornite tramite messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cla18
First Poster
Opzioni

Ho esattamente lo stesso problema con soundbar n300... se stacco e riattacco il cavo di alimentazione della soundbar il telecomando della tv riconosce l’audio della soundbar ( collegata tramite Bluetooth) ma alla nuova accensione della tv nn e’ più possibile. 
come si può risolvere?? Grazie 

0 Likes
Giuri
Apprentice
Opzioni

Ciao, ti dirò che da qualche settimana sembra collegarsi sempre correttamente la soundbar al tv. Prova a fare un aggiornamento del sw della q60

0 Likes