in data 17-02-2020 10:23 AM
Buongiorno,
ho collegato senza grossi problemi via Bluetooth la soundbar HW-N300 alla tv QE55Q60RATXZT.
Ho anche configurato il telecomando della tv per comandare il volume della soundbar ma se è accesa la soundbar per alzare il volume devo utilizzare il telecomando della soundbar quindi mi trovo costretto ad utilizzare due telecomandi.
Ho anche provato più volte a dissociare la soundbar dal tv e ad effettuare un nuovo collegamento ma continua a non funzionare.
Ho letto nel forum che altri utenti hanno lo stesso problema ma non vedo risposte con indicazioni "risolutive".
Potete farmi sapere come risolvere la problematica?
Grazie
in data 18-02-2020 11:20 AM
Ciao Giuri,
ti diamo il benvenuto nella nostra Community!
Dopo aver eseguito il collegamento via bluetooth tra TV e soundbar, hai configurato anche il telecomando universale?
In alternativa hai provato a utilizzare anche l'App Samsung Multiroom mediante smartphone?
Ciao!
in data 18-02-2020 04:34 PM
Buongiorno Riccardo,
nella guida non viene fatto nessun riferimento alla configurazione del telecomando universale.
Riesce a darmi un link con le istruzioni per la corretta configurazione?
l'App Samsung Multiroom mediante smartphone non la trovo un'alternativa valida in quanto io vorrei utilizzare un solo telecomando e non il cellulare
Grazie
in data 19-02-2020 11:10 AM
Ciao Giuri,
i passaggi per la configurazione del telecomando universale sono molto semplici, riporto qui sotto un estratto del manuale utente:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 27-02-2020 10:27 AM
Buongiorno,
quando vado a configurare il telecomando universale non mi viene proposta la possibilità di gestire una sorgente bluetooth ma solo con cavo ottico.
La cosa più particolare che se, un secondo dopo aver spento la soundbar, provo ad alzare o abbassare il volume con il telecomando della TV, sullo schermo compare il volume della sounbar.
Poi quando la riaccendo il telecomando della tv non "vede" più la soundbar
Non è che ci sia la necessità di un aggiornamento di firmware della soundbar o della TV?
In questa maniera purtroppo è molto scomoda da utilizzare e sto pensando seriamente al reso.
Cordiali saluti
in data 03-03-2020 03:56 PM
in data 14-09-2020 11:58 PM
Ho esattamente lo stesso problema con soundbar n300... se stacco e riattacco il cavo di alimentazione della soundbar il telecomando della tv riconosce l’audio della soundbar ( collegata tramite Bluetooth) ma alla nuova accensione della tv nn e’ più possibile.
come si può risolvere?? Grazie
in data 15-09-2020 02:05 PM
Ciao, ti dirò che da qualche settimana sembra collegarsi sempre correttamente la soundbar al tv. Prova a fare un aggiornamento del sw della q60