Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio con Soundbar Q60T

(Argomento creato il giorno: 16-04-2021 11:32 PM)
1012 Visualizzazioni
LucaTraveller
Apprentice
Opzioni
Buonasera, dopo pochi giorni di utilizzo, mi è capitato due volte che la soundbar si "ammutolisse" improvvisamente nonostante fosse accesa e collegata correttamente con Tv o con Bt. 
Ho dovuto spegnerla e riaccenderla per poter tornare ad avere l'audio. Modificando il volume rimaneva muta. 
È un difetto? Mi sapete consigliare su come procedere? Devo richiedere la sostituzione essendo ancora nei 7/14gg? Grazie
3 Risposte
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno
mi viene da pensare che
devi fare l'aggiornamento del firmware

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao LucaTraveller,

benvenuto in Community!

Prima di tutto occorre verificare proprio l'aggiornamento del firmware, come suggerito da Andreabia. Qui trovi l'ultima versione, ovvero la 1005.2:

https://www.samsung.com/it/support/model/HW-Q60T/ZF/

Dovrai poi:

• Estrarre i contenuti del file zip
  • Scaricare i contenuti su una chiavetta USB formattata in FAT32
  • Inserire la chiavetta sulla porta USB della soundbar
  • Selezionare USB Mode dall'elenco delle sorgenti, utilizzando il tasto dedicato Source
  • Attendere che il download dell'aggiornamento sia completato

Fai attenzione a non spegnere la soundbar o comunque non interrompere questo processo. Qualora il download non dovesse andare a buon fine, occorrerà provare a rieseguire l'operazione da zero, o comunque cambiare chiavetta (se possibile), diversamente è possibile che la soundbar sia già aggiornata all'ultima versione.

Potresti inoltre indicarci quale tipo di collegamento utilizzi per associare la soundbar al TV? Solo il collegamento bluetooth?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
LucaTraveller
Apprentice
Opzioni
Ciao! Grazie per la risposta.
Ho provveduto ieri ad aggiornare il firmware con l'ultima versione disponibile.
La TV è collegata tramite cavo hdmi, mentre la musica l'ascolto con Bt.
Questo problema l' avevo riscontrato una volta guardando la TV, quindi con cavo hdmi, sia con la musica tramite Bt.
Ad oggi non si è più ripresentata la problematica ma anche prima si era verificata "solo" due volte su 5 gg di utilizzo.
Grazie