in data 31-01-2019 10:56 AM
Buongiorno...mi sono appena iscritto.
Ho un lettore Samsung BD-H6500 collegato tramite hdmi 2.0 alla tv Samsung UE55KU6050K
Perciò l audio dei miei bluray si sente dalle casse della tv
In pratica ogni tanto.... Ma non sempre.... L audio dei miei bluray salta per mezzo secondo.
Poi magari rimetto la scena e l audio va perfetto. Ieri ho provato un nuovo film in bluray e mi ha fatto di nuovo questo problema. Ho provato a cambiare porta hdmi.... Ho provato a cambiare cavo hdmi. Sempre tutto perfetto.... Ma poi all improvviso ho queste piccole interruzioni audio.
Che mi consigliate?
Premetto che l audio è ok se guardo la tv con il lettore bluray spento. Praticamente questo problema si verifica SOLO quando visiono bluray.
Grazie
in data 31-01-2019 11:00 AM
in data 03-02-2019 01:01 AM
Ho esattamente lo stesso problema:
Quando riproduco un film col lettore blu ray 4k k8500 spesso sento fastidiosi problemi all'audio.
All'inizio avevo collegato:
-1 hdmi 2.0 per il video
-1 hdmi 2.0 per l'audio
Quando il problema ha iniziato a presentarsi ho effettuato i seguenti test:
-cambio del cavo hdmi audio (2 volte)
-cambio uscita hdmi audio da HDMI1 a HDMI2
-eliminare completamente l'uscita hdmi audio e far passare l'audio in ARC insieme al video.
Con tutte queste configurazioni e prove il problema persiste.
Cosa devo fare per risolvere?
NB: preciso che il problema persiste solo ed esclusivamente con il lettore bluray e non con tutte le altre fonti audio
in data 03-02-2019 01:41 PM
A meno che non serva l ultimo aggiornamento
Alla tv ho aggiornamento 1231.
Al lettore bluray ho 1113
Sono le ultime..... Oppure ci sono aggiornamenti da fare tramite chiavetta e non online?
Grazie
in data 03-02-2019 01:46 PM
Io ho la versione 1015 e non mi da ulteriori aggiornamenti disponibili
in data 03-02-2019 03:07 PM
Si ma abbiamo tv e lettori diversi.
Io esempio ho provato anche a fare reset Dell audio sia al lettore che alla tv.
Alla tv prima avevo uscita pcm. Invece dopo reset ho uscita Bitstream. E devo dire che il salto audio avviene raramente .. Praticamente una tantum.... Però avviene. E non capisco perché
in data 03-02-2019 03:17 PM
Ho impostato anche io bitstream(non elaborato) in modo da lasciare la decodifica all'impianto 5.1 che ho.
Ah e ho disabilitato il controllo gamma dinamica che cambia il suono dei dialoghi per renderli udibili anche a bassi volumi. Visto che il problema mi si presentava solo con le voci ho pensato anche a questo.
Ad una veloce prova non ho notato salti. Effettuero altre prove nei prossimi giorni
in data 04-02-2019 02:28 PM
in data 04-02-2019 10:46 PM
Precisazione: nel lettore bluray l'Opzione ritardo audio è su 0 (zero)
Nella tv è se non ricordo male su 80
E l ho manualmente portato a 0 (zero)
È corretta come cosa?
in data 05-02-2019 08:55 AM
@Emiblu ha scritto:
C'è qualcuno Dell staff che può dire se ci sono aggiornamenti nuovi da fare? Perché ultimamente avevo letto da qualche parte che c'erano aggiornamenti nuovi scaricabili solo tramite chiavetta usb.
Grazie
Non c'e' bisogno dello staff, vai sulla pagina di supporto del tuo lettore e controlla la versione dell'ultimo firmware disponibile.