in data 11-10-2024 06:43 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno ho un piccolo problema con la soundbar HW-Q930C che però non mi fa dormire la notte. Ho acquistato la summenzionata soundbar da poco e l'ho posizionata in salotto dove risiede da anni un Echo Dot. La soundbar è di fronte al divano sotto la televisione e l'Echo Dot è dietro al divano. Ora quando magari guardo un bel film con il volume a manetta e voglio accendere per esempio una luce dicendo: "Alexa accendi luce tavolo", se sono posizionato vicino all'Echo Dot mi risponde lui se invence malauguratamente sono posizionato più vicino alla soundbar (questione di millimetri perchè la stanza non è molto grande) risponde lei abbassando di colpo il volume e dandomi la risposta (per inciso i vari devices Alexa-compatibili hanno il sensore di prossimità e quindi risponde il più vicino). Questa cosa risulta abbastanza fastidiosa anche perchè molto spesso accendo e spengo cose. La mia domanda è la seguente: è possibile disabilitare l'Alexa della soundbar mantenedola però come altoparlante Alexa (perchè mi fa da altoparlante dell'Echo Dot)? Se si come?
Ho provato a disabilitare il microfono della soundbar ma in questo caso perdo la funzione Suono SpaceFit e la cosa mi urta (e no poco).
Grazie per ogni suggerimento che vorrete darmi.
in data 14-10-2024 11:39 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato