in data 22-07-2021 11:45 AM
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato una soundbar HW Q950T. Purtroppo ho un problema con il collegamento alla rete wi-fi di casa. Mi spiego meglio:
Connessione effettuata correttamente tramite l'app smartThings. Funziona tutto, condivisione musica in streaming, assistente vocale Alexa e varie funzioni disponibili sulla sucitata app. (Sul display scorre la scritta wifi connected)
Il problema è che questa connessione improvvisamente dopo poco tempo "è persa" (sul display scorre la scritta wifi disconnect), con conseguente inutilizzo delle funzioni a essa annesse.
Ho collegato la soundbar a un modem con una rete a 2,4ghz. che dista pochi metri.
Grazie anticipatamente
in data 23-07-2021 01:23 PM
Ciao Members_iJJApI1,
innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!
In merito a quanto segnalato, e per valutare meglio il tuo caso, avrei la necessità di avere ulteriori dettagli riguardanti il tipo d'infrastruttura di rete che possiedi in casa e sapere se collegando la soundbar ad un'altra rete wifi l'anomalia persiste.
Per questo motivo ti chiedo se in casa possiedi dei ripetitori o degli extender al quale si potrebbe agganciare la soundbar. L'utilizzo di tali dispositivi, infatti, non è raccomandato in quanto potrebbero portare a frequenti disconnessioni da parte dei vari device.
Utilizzando un hotspot, riscontri comunque delle disconnessioni da parte della soundbar?
Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.
Ciao!
in data 12-04-2022 11:59 AM
Il problema è che la maggior parte dei router funziona su doppia linea 2,4ghz e 5 ghz. Bisogna separare tramite le impostazioni del router le reti in due reti differenti, e attaccare sia la TV che la soundbar sulla rete a 2,4, altrimenti è come se i segnali viaggiassero su due binari diversi.
Altra accortezza se non senti suono ma la soundbar è connessa devi cambiare tramite le impostazioni della TV il segnale audio. (Sul mio TV Samsung impostazioni>audio>avanzate>formato audio in uscita e provare i diversi formati)
Ciao
in data 29-12-2022 07:59 PM
Salve, io ho lo stesso problema descritto. Da un giorno all’altro la soundbar si scollega dall input hdmi dicendo wifi disconnet. Da SmartThings all’inizio risulta connesso. Come posso reimpostare da capo la connessione o cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie mille