Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita di connessione collegamento wifi di casa soundbar HW Q950T

(Argomento creato il giorno: 22-07-2021 11:45 AM)
1293 Visualizzazioni
Members_iJJApI1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti!

Ho da poco acquistato una soundbar HW Q950T. Purtroppo ho un problema con il collegamento alla rete wi-fi di casa. Mi spiego meglio:

Connessione effettuata correttamente tramite l'app smartThings. Funziona tutto, condivisione musica in streaming, assistente vocale Alexa e varie funzioni disponibili sulla sucitata app. (Sul display scorre la scritta wifi connected)

Il problema è che questa connessione improvvisamente dopo poco tempo "è persa" (sul display scorre la scritta wifi disconnect), con conseguente inutilizzo delle funzioni a essa annesse. 

Ho collegato la soundbar a un modem con una rete a 2,4ghz. che dista pochi metri.

Grazie anticipatamente 

3 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_iJJApI1,

innanzitutto ti diamo il benvenuto nella Community Samsung 😊!

In merito a quanto segnalato, e per valutare meglio il tuo caso, avrei la necessità di avere ulteriori dettagli riguardanti il tipo d'infrastruttura di rete che possiedi in casa e sapere se collegando la soundbar ad un'altra rete wifi l'anomalia persiste.

Per questo motivo ti chiedo se in casa possiedi dei ripetitori o degli extender al quale si potrebbe agganciare la soundbar. L'utilizzo di tali dispositivi, infatti, non è raccomandato in quanto potrebbero portare a frequenti disconnessioni da parte dei vari device.

Utilizzando un hotspot, riscontri comunque delle disconnessioni da parte della soundbar?

Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bortino
First Poster
Opzioni

Il problema è che la maggior parte dei router funziona su doppia linea 2,4ghz e 5 ghz. Bisogna separare tramite le impostazioni del router le reti in due reti differenti, e attaccare sia la TV che la soundbar sulla rete a 2,4, altrimenti è come se i segnali viaggiassero su due binari diversi.

Altra accortezza se non senti suono ma la soundbar è connessa devi cambiare tramite le impostazioni della TV il segnale audio. (Sul mio TV Samsung impostazioni>audio>avanzate>formato audio in uscita e provare i diversi formati)

Ciao

0 Likes
Fabio1987
First Poster
Opzioni

Salve, io ho lo stesso problema descritto. Da un giorno all’altro la soundbar si scollega dall input hdmi dicendo wifi disconnet. Da SmartThings all’inizio risulta connesso. Come posso reimpostare da capo la connessione o cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie mille

0 Likes