Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MULTIROOM WAM

(Argomento creato il giorno: 28-02-2023 05:43 PM)
713 Visualizzazioni
giuseppe1703
Student
Opzioni

Salve, ho diverse casse wam,  mi sono piaciute da sempre e acquistate anche troppe per la casa  usando il multiroom tramite l'app.
Essendo quasi tutte collegate in rete internet vorrei avere un consiglio per utilizzarle anche senza l'app multi della samsung , esiste un modo ? Ho anche il linkmate wam 270 .
Grazie tante  per una eventuale risposta.

Giuseppe

0 Likes
14 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao giuseppe1703, benvenuto sulla Community Samsung!

Nello specifico, quale tipo di utilizzo vorresti fare delle tue casse senza utilizzare l'app Samsung Multiroom? Ti faccio questa domanda in quanto, senza l'utilizzo dell'app, è possibile collegare una delle casse ad un dispositivo smart via bluetooth per riprodurre tracce audio memorizzate nel dispositivo smart stesso.

Tuttavia, l'app Multiroom consente una gestione più completa di tutte le casse: questa, infatti, agevola il controllo degli altoparlanti in qualsiasi stanza, ti permette di riprodurre la stessa traccia audio in tutta la casa creando un vero e proprio impianto stereo, semplifica l'abbinamento di nuovi speaker e molto altro: l'utilizzo dell'app, dunque, è fondamentale per poter godere a pieno dell'esperienza d'uso offerta da questi prodotti.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
giuseppe1703
Student
Opzioni

Intanto grazie per la pronta risposta.  Si ora uitlizzo sia la nuova che vecchia app multiroom, avendo una casa domotica stavo cercando un app che sia gestita anche da remoto o con comandi vocali per  poter avviare la muisca.
Amo come ho detto il multiroom nella casa usando davvero troppi modelli wam ...per questo vorrei quella chicca in piu per una gestione piu smart invece del BT che francamente è obsoleto e anche se le casse sono in rete la sua app perde i colpi troppo facilmente.

0 Likes
giuseppe1703
Student
Opzioni

Quindi non c'è nessuna risposta alla richiesta ? attendo inutilmente?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giuseppe1703,

devo informarti che, al momento, il corretto funzionamento dei prodotti in questione viene garantito solamente mediante l'utilizzo dell'applicazione dedicata Samsung Multiroom. 

Puoi trovare una guida dedicata alla gestione e alla configurazione del Multiroom cliccando sul seguente link:

https://www.samsung.com/ie/support/tv-audio-video/what-is-the-samsung-multiroom-system-and-how-do-i-...

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback e le tue considerazioni al nostro settore di competenza.

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.

Rimango a disposizione.

Buona serata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe1703
Student
Opzioni

Conosco ed uso l'app dal 2015 e so bene come funziona e i suoi problemi di stabilità, si perde le casse anche se sono collegate in rete e la cosa è un po noiosa.
Per qeusto motivo speravo che dal 2015 ad oggi si fosse trovata una miglior gestione di questi top prodotti wam multiroom..e scrivere che inviate il mio feedback al vostro team mi sembra una menata. meglio dire l'app è quella se vuoi usala.
grazie lo stesso

0 Likes
giuseppe1703
Student
Opzioni

quindi non avremo mai una miglior gestione con questi Wam multiroom oltre che con una vecchia app samsung ? neanche Matter puo salvare questi prodotti per un controllo domotico essendo inseriti in rete ?

0 Likes
giuseppe1703
Student
Opzioni

????

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giuseppe1703, 

per il momento la situazione è quella descritta in precedenza e non abbiamo informazioni in merito alla possibilità che le casse possano essere gestite mediante il sistema Matter, per cui restano valide le soluzioni fornite finora.

Vorrei fare una precisazione sulle considerazioni riguardanti il fatto di riportare internamente il feedback sulla disponibilità di una nuova applicazione. Da parte nostra, quando i clienti ci danno un suggerimento o comunque esprimono un'opinione su prodotti o servizi, facciamo sempre presente ai reparti di sviluppo la segnalazione. Tutte queste segnalazioni vengono raccolte e valutate e, a seconda dell'interesse della proposta, possono essere prese in carico e applicate. 

La tua richiesta potrebbe essere utile per far si che i reparti di sviluppo implementino nuove soluzioni sull'app Multiroom già esistente o valutino lo sviluppo di nuovi applicativi, naturalmente tenendo conto della fattibilità della cosa sia a livello tecnico che commerciale.

I feedback, quindi, sono sempre ben accetti e molto spesso sono anche utilissimi: è solo grazie a questi che sappiamo cosa vogliono davvero i nostri clienti e su questi elementi possiamo lavorare per produrre beni e servizi sempre migliori. 🙂

Per queste ragioni, ci tengo a ringraziarti per l'apprezzamento che dimostri nei confronti delle casse WAM e per le tue considerazioni a riguardo.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
giuseppe1703
Student
Opzioni

Grazie per la tua risposta, capisco che Samsung produce e vende tropi modelli da pensare a migliorare la gestione di quelli che sono stati venduti in passato ( vedi le tante versione dei Wam multiroom ) e addirittura di quelli non piu prodotti ed è per questo motivo che non mi piace l'affermazione "inviamo la segnalazione al reparto di sviluppo " mi sa tanto di presa in giro..la differenza rispetto ad altri marchi  che invece seguono seriamente con il passar del tempo delle possibili migliorie a prodotti anche non piu attuali ( faccio un esempio una semplice lampadina smart viene gestita e aggiornata negli anni e con le app che ne migliorano l'utilizzo anche dopo 6 anni di vita..oppure una cam che ha aggiornamenti continui nel tempo per gestirle sempre meglio. Vedi qui la Samsung si perde, pensa solo a produrre nuove cose dimenticando i suoi precedenti prodotti venduti e abbandonati in mano degli utenti ( un esempio ? TV F8000 venduto cone tv smart con tanto di skype (rimosso dopo solo 7 mesi ) ad aggiornamenti futuri comprando un semplici kit da aggiungere nel tv per renderlo attuale in futuro prossimo ( MAI USCITO) Per questo dico che non considero ma anzi mi da noia una risposta data...non mi faccio piu prendere in giro..so cosa compro e cosa mi rimane in mano..anche se la speranza resta sempre di un utilizzo migliore visto che i tempi cambiano di anno in anno..ma i prodotti restano ancora  in mano a noi clienti..perche abbandonarli ?

Grazie pe ril tempo dedicato, non aggiungo altro!

0 Likes