02-06-2023 12:03 AM - modificato 02-06-2023 12:27 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno!
nel “lontano” 2017 ho comprato la soundbar curva HW-J7501 e due speaker R7 360, il tutto collegato alla mia televisione UE55JS8500, con lo scopo di avere un surround decente per i film. Ho usato l’app MultiRoom fin da subito con le casse connesse via wifi (e fino a quando la televisione non è stata fulminata durante un temporale).
Oggi purtroppo ho scoperto che con televisori più “moderni” non è più possibile usare la soundbar e le due casse per il surround ma dovrei comprare tutto nuovo.
La mia domanda è: mi rendo conto che la
soundbar e le due casse non si possono aggiungere sull’app SmartThings, ma fino ai televisori di quale anno potrei ancora usarle come facevo con la mia vecchia tv?
a volte sulle specifiche delle televisioni mette Samsung MultiRoom Link disponibile (però immagino solo con SmartThings) e non riesco a capire fino alla televisioni di quale anno potrei ancora usare la “vecchia” app MultiRoom ed avere un surround.
La tv QE55Q8C per esempio funzionerebbe?
c’è un anno limite?
grazie mille in anticipo, sto impazzendo da tutti il giorno! 🤣
in data 05-06-2023 02:05 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao MickeyVerga, bentornato 🤝!
La soundbar indicata dispone di un ingresso HDMI che potrai utilizzare per collegarla ad una TV anche di nuova generazione.
Essendo un prodotto datato però, parlo della soundbar, potrebbe capitare che l'ottimizzazione non sia ottimale. Per quanto riguarda invece l'applicazione Multiroom, essa, da tempo, è stata dismessa per dar spazio alla nuova applicazione SmartThings. Un applicativo di ultima generazione che permette ai propri utilizzatori di monitorare i device ad essa associati e d'interagire con loro.
Pertanto, puoi provare a collegare la soundbar HW-J7501 al TV QE55Q80C e dovresti riuscire ad amplificare il suono, per quanto andresti a perdere un po' di efficienza/qualità che invece avresti abbinando al televisore una soundbar più recente.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 05-06-2023 07:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Andrea,
grazie della risposta.
Ma quindi la applicazione multiroom non è compatibile con nessun televisore post 2016?
La soundbar HW-J7501 e le due casse R7 360 non si possono collegare tramite Wi-Fi a nessun televisore del 2018/2019/2020?
Ai tempi (nel 2017) ho pagato la sound bar e le due casse quasi 2.000€, mi sembra un po’ triste che non si possano più utilizzare in modalità surround, non dico con un QLed del 2023 ma almeno con uno del 2018..
grazie
in data 21-06-2023 07:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
scrivo solo per informare che la modalità surround usando l’app MultiRoom funziona sul televisore QE55Q8C ed è abilitato fino a parecchi modelli del 2020.
Saluti,
Mickey