in data 28-07-2019 10:14 PM
Il monitor in questione è:
* model: C49RG90SSU
* type No. : C49RG90SS
* model Code: LC49RG90SSUXEN
* per gli amici: C49RG90 (CRG90)
Il software Easy Setting Box (d'ora in poi ESB), che viene installato tramite l'installer presente nel CD in dotazione mi ha causato un gravissimo problema.
Il programma viene visualizzato nella SysTray e all'avvio del medesimo mostra un "1" in sovrimpressione sull'immagine normalmente mostrata, per poi sparire. Null'altro, non c'è modo di visualizzare un'interfaccia per il suo utilizzo.
Ho poi scaricato l'ultima versione di ESB disponibile, 1495430428700_EasySettingBox_v1.0.39, e questa mi consente di accedere all'interfaccia del software.
Ma non è tanto questo il problema, di per sé imbarazzante per un software che viene dato con un monitor che costa così tanto.
L'enorme problema è che ho scoperto dopo almeno una settimana che era colpa di ESB l'incredibile rallentamento che ho rilevato sul mio computer, specialmente in software come Eclipse o DBeaver (ma mi è parso un rallentamento sostanzialmente globale, quindi anche su Esplora Risorse, per capirci). Non sto parlando di videogiochi, ma programmi che non richiedono mirabolanti caratteristiche per essere utilizzati. Passare anche solo da un tab ad un altro di Eclipse (ultima versione stable) richiedeva 10/20 secondi e questa era l'azione più veloce! Sono diventato matto a capire che fosse colpa di ESB!
E tutto questo mi è successo sull'ultima versione disponibile di Windows al momento (Version: 1903, OS build: 18362.239) e con l'ultimo firmware disponibile per il monitor.
È sicuramente colpa di ESB perché mi è stato sufficiente chiuderlo per tornare alla normalità e riaprirlo per ricreare il rallentamento.
Qualcuno ha idea del perché quel software crei un problema così grave?
in data 30-07-2019 12:45 PM
in data 15-11-2019 05:29 PM
Ho scoperto finalmente dopo molti giorni che era proprio tale software a crearmi i rallentamenti al pc soprattutto nel semplice spostamento di cartelle sul desktop per il quale impiegavo anche 5 secondi per spostarle. Non sono riuscito a disinstallare ESB ma ho risolto il problema ,dopo l'avvio del pc, cliccando con il destro sull' iconcina di ESB in basso a destra e cliccando su esci. Il pc torna fluido e anche lo schermo secondario samsung funziona senza problemi
in data 15-11-2019 05:30 PM
in data 22-02-2020 10:46 AM
Oltre a questo problema, che confermo, si verifica anche un altro problema segnalato sul foum in inglese:
"
(1) Within many porograms I lose the doubleclick option to select or open e.g. opening mail within Thunderbird or selecting words within a browser (e.g. Firefox) or other programs where you expect double-click to perform some action. It works in Word however.
"
In sostanza ESB compromette il funzionamento del double click nal'internoo di thunderbird.
Non è possible che SAMSUNG non fonisca una soluzione per questo programma.
in data 24-02-2020 09:41 AM
Ciao Bruce64,
benvenuto nella nostra Community!
Per qualsiasi dubbio o necessità ti invito a segnalare quanto riscontrato al supporto tecnico dedicato che è stato indicato sopra.
I tecnici che forniscono supporto per tale categoria di prodotti potranno fornirti maggiori indicazioni a riguardo.
Ciao!