in data 06-07-2022 10:52 PM
ho attivato alexa su questa soundbar è ha funzionato perfettamente per i primi 10 minuti rispondendo a tutti i miei commandi( anche quelli di domotica), poi all'improvviso è scomparsa Alexa. è non sono più riuscito ad attivarla. come è possibile.
in data 07-07-2022 12:23 PM
Ciao DomenicoPuocci85, benvenuto nella nostra Community 👋
La soundbar HW-S60B in tuo possesso può essere utilizzata con i comandi vocali di Alexa mediante il collegamento con un dispositivo Amazon Echo.
Per l'utilizzo, occorre quindi connettere la soundbar alla rete WIFI attraverso l'uso di SmartThings, installare la skill di SmartThings per Alexa all'interno dell'applicazione Amazon Alexa e fornire un nome alla soundbar in modo da poterla distinguere e gestire con la voce.
Dal momento che sei riuscito a gestire la soundbar inizialmente, sicuramente hai già fatto questi passaggi; cosa succede adesso, nello specifico?
Quando dici "Alexa alza il volume su [nome della soundbar]" non accade nulla?
Non riesci ad utilizzare nessun comando?
Il tuo dispositivo Amazon Echo capta correttamente il comando, ma poi questo non viene eseguito, oppure vieni avvisato di qualche errore?
Per sicurezza, prova a controllare se la soundbar è correttamente connessa alla rete facendo l'accesso a SmartThings: se si, la troverai nella sezione dei tuoi dispositivi.
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 07-07-2022 01:31 PM
ciao, forse non sono stato abbastanza chiaro, appena configurata la mia soudbar, si è comportata come fosse un dispositivo Alexa indipendente, potevo impartire dei commandi direttamente alla soudbar, poi all'improvviso non ha risposto più a commandi.
in data 31-10-2022 11:13 AM
Stesso problema. I primi 5 minuti funzionava tutto (Alexa mi rispondeva dalla soundbar)... poi nulla.
Qualcuno ha risolto?
in data 02-11-2022 09:31 AM
Ciao fbifone,
in casa, possiedi un Amazon Echo a cui hai collegato la soundbar HW-S60B?
Hai avuto modo di seguire i suggerimenti proposti da Cornelia nel suo precedente intervento? È infatti importante accertarsi che il collegamento, tra i 2 device, sia avvenuto correttamente e che le Skill di SmartThings siano state scaricate sull'APP di Alexa, per permettere una corretta comunicazione tra i 2 prodotti.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 02-11-2022 08:00 PM
Si, fatto.
Su Alexa ho la soundbar come dispositivo, ma prima Alexa rispondeva direttamente dalla soundbar, ora no.
Inoltre vedo funzioni limitate. Non riesco a esempio a gestire la soundbar come cassa per aggiungerla agli Echo per diffondere il suono.
in data 03-11-2022 04:50 PM
Ciao fbifone,
considera che non avendo Alexa integrata ma dovendovi interagire esternamente, alcune funzioni potrebbero non esser disponibili.
Ad ogni buon conto, vorrei che ti accertassi di star usando solo la banda a 2.4GHz sul WiFi. Se è presente anche una banda a 5Ghz, abbi cura che questa sia dedicata ad una rete separata con credenziali diverse.
Se l'inconveniente persiste, prova a rimuovere e reinserire il dispositivo su Smarthings ed Alexa, verificando se siano disponibili aggiornamenti sulla skill di quest'ultima.
Inoltre, raccomando anche una pulizia software di Smath Things, al fine di escludere conflitti in essere:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Smart Things
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:
- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.
Ci fai sapere? Lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona serata.
in data 03-11-2022 10:12 PM
La rete a cui sono collegati tutti i dispositivi smart è 2.4ghz.
Seguite tutte le indicazioni di sopra, ma nulla.
È come se il servizio di fosse arrivato, ma dopo poco, si è persa l'opportunità di utilizzare la soundbar come dispositivo Echo.
in data 04-11-2022 05:35 PM
Ciao fbifone,
come indica Michele_P, la soundbar HW-S60B/ZF non dispone di Alexa integrato e pertanto è necessario avere una Amazon Echo per poter sfruttare la comunicazione con l'assistente vocale in questione.
Tale indicazione viene fornita anche all'interno delle specifiche prodotto presenti all'interno della pagina dedicata sul nostro sito. Ti allego, qui di seguito, il link:
https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/s60b-black-hw-s60b-zf/
Per poter quindi sfruttare questa specifica, sarà necessario essere in possesso di un Amazon Echo.
Rimango a disposizione.
Ciao,
in data 18-05-2024 09:52 AM